L’azienda cliente è un'azienda Italiana leader nel settore della climatizzazione invisibile, pompe di calore e impianti VRF e VMC. Per l'apertura del primo showroom a Milano, siamo alla ricerca di una figura di: La figura persegue gli obiettivi commerciali dell'azienda nella zona di competenza assegnatagli, pianificando, sviluppando l'attività di promozione e vendita diretta e in supporto al collega commerciale. È responsabile delle attività di vendita diretta nella zona di sua competenza. Coordina le azioni di marketing e promozionali specifiche della propria area per gli aspetti di pre-vendita, vendita, post-vendita e risponde dei risultati conseguiti dalla filiale. Riporta direttamente al Direttore Commerciale e, in accordo con tale funzione, può partecipare alla definizione di politiche coerenti allo sviluppo degli obiettivi del sales plan da raggiungere nell'area assegnata. Principali responsabilità: Partecipa alla stesura del budget di vendita (concordato con il Direttore Commerciale) suddiviso per settori commerciali, linee di prodotti, clienti e monitoraggio dello stato dei lavori. Organizza eventi in zona secondo un piano dettagliato concordato con il Direttore Commerciale, come corsi di formazione per installatori, corsi per CAT (esistenti e nuovi), incontri informativi con progettisti in collaborazione con il collega in filiale. Collabora con l’ufficio marketing aziendale e con i colleghi per migliorare l’immagine aziendale nella zona di competenza, seguendo un piano di marketing dettagliato e rispettando il budget assegnato. Verifica le capacità finanziarie di ogni cliente e la corretta osservanza dei pagamenti, intervenendo personalmente in loco se necessario. Valuta le potenzialità commerciali di ogni cliente, monitorando costantemente i rapporti e intervenendo in caso di difficoltà, segnalando al Direttore Commerciale. Promuove attivamente e costantemente i prodotti Tekno Point presso studi di progettazione, utilizzando strumenti come mailing, internet, ufficio stampa, fiere, CRM e incontri di formazione. Amplia il portafoglio clienti nella propria zona, garantendo una copertura adeguata del territorio e il raggiungimento degli obiettivi annuali. Gestisce la filiale in collaborazione con il collega, contribuendo alla formulazione di offerte tecnico-commerciali per clienti B2B e B2C. Definisce con il Direttore Commerciale le politiche di vendita e le condizioni riservate ai clienti. Profilo del candidato ideale: Esperienza di 2-3 anni in ruolo analogo. Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, atteggiamento propositivo e positivo. Flessibilità, spirito commerciale e ottime doti relazionali. Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel, e software di Business Intelligence. Sede di lavoro : Milano, Lombardia J-18808-Ljbffr