Per ampliamento organico, la WePuglia Tour Operator ricerca addetto al booking.
Il candidato dovrà occuparsi delle seguenti principali mansioni:
- Inserire, controllare e aggiornare le prenotazioni da Channel Manager e OTA;
- Gestire le prenotazioni telefoniche applicando gli standard aziendali;
- Gestire tutte le richieste pervenute via e-mail;
- Segnalazione ospiti a Questura, portali imposte di soggiorno e SPOT Regione Puglia;
- Registrare tutte le preferenze degli ospiti in modo che possano essere gestite preventivamente dai reparti operativi (aggiornare il database con le informazioni corrette);
- Gestire acconti, caparre e saldi degli ospiti;
- Illustrare e valorizzare con chiarezza i vari alloggi del portafoglio aziendale;
- Garantire agli ospiti un servizio coerente, professionale e gradevole, seguendo gli standard aziendali;
- Elaborare e controllare tutte le pratiche degli ospiti in arrivo mantenendo l'assoluta riservatezza sulle informazioni in possesso;
- Comunicare con colleghi di altri reparti per coordinare tutte le richieste degli ospiti;
- Reperibilità su cellulare aziendale per eventuali emergenze.
Più in generale, il candidato deve occuparsi della parte relativa alla gestione delle prenotazioni presso le strutture sotto nostra gestione.
COMPETENZE RICHIESTE:
- Il candidato deve essere in grado di rispondere in maniera professionale alle richieste sia telefonicamente sia via email sia in italiano che in inglese;
- Il candidato deve avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di altre lingue come francese, tedesco, spagnolo, russo e altre sarà un plus;
- Il candidato deve avere familiarità con i portali principali e con la gestione di un channel manager (KrossBooking);
- Il candidato deve avere una buona conoscenza del pacchetto office, in particolare di Excel.
ESPERIENZE RICHIESTE:
- Il candidato deve avere maturato esperienza nel settore turistico in generale e in particolare nell’accoglienza turistica, sia di back office sia di front office;
- Il candidato deve avere un'esperienza acquisita di almeno 1 anno nel booking in strutture ricettive o tour operator.
QUALITÀ RICHIESTE:
- è una persona solare, dinamica, motivata, con capacità di adattamento e propensa al teamworking;
- è dotato/a di problem solving e riesce a gestire al meglio ansia e stress;
- è automunito/a.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.
Per candidarsi all'offerta si prega di inviare mail con lettera di presentazione e Curriculum Vitae con foto
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo determinato
Durata contratto: 9 mesi
Retribuzione: €786,91 - €1.745,95 al mese