CONSULENTE ADR, REGOLATORIO E AMBIENTALE
La risorsa sarà inserita presso uno studio di consulenza situato nelle vicinanze di Carvico (Bg).
Cosa Offriamo
La tipologia contrattuale e la modalità di inserimento verranno valutati in fase di selezione in base all'esperienza della risorsa.
Orario di lavoro full time giornata, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17 (con possibilità di accordo a seconda delle esingenze).
CCNL: Studi professionali.
RAL: 25.000 - 35.000€
L'azienda dispone di una saletta con forno a microonde e macchinetta del caffè.
Data inizio prevista: 30/06/2025
Descrizione del ruolo
La figura selezionata entrerà a far parte di un team di consulenti esperti e si occuperà di supportare le aziende clienti nel rispetto delle normative in ambito:
* Trasporto di merci pericolose (ADR): verifica della corretta gestione e sicurezza del trasporto
* Gestione ambientale: classificazione e smaltimento dei rifiuti, gestione delle emissioni in atmosfera, autorizzazioni ambientali
* Affari regolatori: supporto nella gestione di sostanze chimiche e nella redazione di documenti tecnici SDS/MSDS (schede di sicurezza), in conformità a regolamenti come REACH, CLP, RoHS, e Conflict Minerals, Proposition 65, TSCA normative internazionali (soprattutto americane) che controllano l’uso di sostanze chimiche e materiali critici.
* Sistemi di gestione: supporto nell’implementazione e mantenimento di sistemi qualità, ambiente e sicurezza (ISO 9001, 14001, 45001)
* Formazione: partecipazione a corsi e attività formative per il personale delle aziende clienti
* Sopralluoghi e audit: visite presso le aziende per verificare la conformità alle normative
Quali requisiti chiediamo
* Esperienza pregressa, circa le tematiche indicate nella descrizione, anche parziale;
* Titolo di studi in ambito scientifico (diploma o laurea) o affini;
* Conoscenza dell’accordo ADR/Regulatory Affairs/gestione dei rifiuti;
* Predisposizione all’apprendimento e versatilità nell’affrontare tematiche diverse
* Buona capacità di lavorare in team e attitudine nell’interagire professionalmente con clienti e referenti aziendali
* Utilizzo pacchetto Office;
* Precisione, affidabilità ed ordine soprattutto per quanto riguarda l'elaborazione dei dati.
Descrizione Azienda Cliente
Società specializzata nella consulenza e affiancamento ad aziende produttive e di servizi, relativamente a tematiche di carattere regolatorio, ambientale (rifiuti, emissioni in atmosfera, autorizzazioni) e trasporti di merci pericolose (ADR – IMDG) e la gestione e implementazione di sistemi di gestione qualità/ambiente/sicurezza.
Ambiente di lavoro
Contesto giovane e dinamico, pur con maturata esperienza dove, se motivati, è possibile acquisire competenze affiancati da consulenti senior e sviluppare così un’efficace crescita professionale continua e versatile.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora"). AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axlbo
Business Unit di Bonate Sotto