ICT Systems Administrator, Varano de' Melegari
Varano de' Melegari, Italy
Chi Siamo
La storia del Gruppo Dallara inizia nel 1972, quando l’Ingegner Giampaolo Dallara, dopo importanti esperienze lavorative in Ferrari, Maserati, Lamborghini e De Tomaso, fonda la "Dallara Automobili da Competizione" a Varano de' Melegari, un piccolo paese vicino a Parma.
Oggi, il Gruppo Dallara è composto da oltre 850 Persone Dallara ed è una delle più importanti realtà nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di vetture da competizione ad alte prestazioni. Dallara è l’unico fornitore dei campionati: IndyCar, IndyNXT, Formula 2, Formula 3, EuroFormula, Formula E e Super Formula. Inoltre, sviluppa e produce alcune delle vetture che si sfidano nei campionati WEC e IMSA ed offre consulenza in altri campionati, incluso il mondo NASCAR.
Dall'inizio degli anni 2000, Il Gruppo Dallara fornisce consulenze specialistiche e assistenza professionale a costruttori e squadre corse per sviluppare vetture sia da competizione che stradali.
Il 16 novembre 2016 è stata svelata la Dallara Stradale, la prima vettura stradale a marchio Dallara, che incarna il sogno dell'Ingegner Dallara e sintetizza quasi 50 anni di innovazioni. In seguito, è stata sviluppata la Dallara EXP, una versione da pista della Stradale, che rappresenta l'essenza dello spirito sportivo con prestazioni estreme e standard di sicurezza FIA.
Infine, negli ultimi anni, il Gruppo Dallara ha iniziato a collaborare allo sviluppare soluzioni per il settore aerospaziale e della difesa.
Il ruolo
Nel ruolo di ICT Systems Administrator entrerai a far parte dell’area ICT di Dallara Automobili, azienda del Gruppo Dallara specializzata nella progettazione, realizzazione di pre-serie e test per le 3 Business Unit aziendali (Racing, Automotive e Aerospace & Defence).
In questo ruolo supporterai i colleghi nella gestione quotidiana dei sistemi operativi Windows Server e Linux Rocky/RedHat, nella configurazione e manutenzione delle tecnologie di virtualizzazione (es. VMware, Hyper-V), e nella gestione dei servizi di rete quali DNS, DHCP e Active Directory.
Inoltre, avrai l’opportunità di partecipare attivamente alla gestione dei servizi Microsoft Online, contribuendo alla sicurezza informatica e alla protezione dei dati aziendali. Sarai coinvolto nella risoluzione dei problemi tecnici, nel supporto agli utenti interni e nella pianificazione e implementazione di progetti IT.
Infine, avrai l’opportunità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante, collaborando con altri dipartimenti per garantire l’efficienza operativa e partecipando a progetti di trasformazione digitale.
Cosa stiamo cercando
* Pregressa esperienza di almeno 2 anni come ICT Systems Administrator o ruoli similari;
* Laurea Triennale in Ingegneria Informatica;
* Ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows Server, del pacchetto Office e posta elettronica;
* Ottima conoscenza dei sistemi operativi Linux Rocky/RedHat;
* Buona conoscenza delle tecnologie di virtualizzazione (es. VMware, Hyper-V);
* Buona conoscenza dei servizi di rete quali DNS, DHCP, Active Directory, ecc.;
* Buona conoscenza delle architetture di rete (Internet, LAN, VPN);
* Esperienza nella gestione dei servizi Microsoft Online;
* Ottime capacità nella gestione dei rapporti interpersonali; spiccata attitudine alla precisione e all’accuratezza nel condurre le attività assegnate;
* Attitudine a lavorare in team e nella gestione di più progetti contemporaneamente;
* Capacità di analisi e risoluzione dei problemi;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
I nostri valori
Vogliamo fare bene il nostro lavoro con passione, determinazione e competenza, valorizzando gli errori, condividendo la conoscenza e superando con resilienza le difficoltà, consapevoli che il più grande pericolo è credere di sapere.
Crediamo nella parola data, nel rispetto tra le persone e degli impegni presi; vogliamo sviluppare legami fondati sull’onestà, la fiducia e la serietà dei rapporti umani.
Curiosità
Vogliamo fare meglio ciò che abbiamo sempre fatto con prontezza, entusiasmo e amore del sapere, sfidando ciò che esiste in modo nuovo e flessibile con la continua disponibilità ad imparare.
* Programma di welfare olistico – Comunità Dallara;
* Accesso a percorsi formativi qualificati;
#J-18808-Ljbffr