Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Software engineer – real-time & defence applications (la spezia)

La Spezia
STAM Tech
Ingegnere informatico
Pubblicato il Pubblicato 19h fa
Descrizione

STAM è attualmente alla ricerca di un Software Engineer – Real-Time & Defence Applications per sviluppo di attività e progetti per i nostri team di Difesa a La Spezia.

Attività

Entrando a far parte del team Engineering Solutions di STAM, avrai l'possibilità di lavorare nel settore della Difesa, con i principali attori del panorama industriale.

La Risorsa si occuperà di sviluppare moduli software e contribuire alle seguenti attività:

- Sviluppo e implementazione di driver e protocolli di comunicazione per sistemi embedded;
- Debug e analisi dei segnali attraverso strumenti di tracing e oscilloscopi logici;
- Ottimizzazione delle performance software con particolare attenzione a latenza e utilizzo della CPU;
- Scrittura di test unitari e funzionali per garantire l’affidabilità del codice;
- Collaborazione con i team di progettazione hardware per la definizione e l’integrazione delle interfacce;
- Integrazione di driver e moduli software all’interno di sistemi operativi embedded (es. Linux, RTOS);
- Redazione di documentazione tecnica relativa a codice, architettura e interfacce sviluppate;
- Supporto alle attività di validazione e test su prototipi hardware;
- Identificazione, analisi e risoluzione di bug, con gestione delle regressioni tramite strumenti di versionamento;
- Partecipazione alla raccolta e alla definizione dei requisiti software in ambito embedded.

Requisiti

- Laurea Triennale / Magistrale / Dottorato di ricerca in ambito tecnico (Ingegneria Informatica, Aerospaziale, Elettronica, ecc.)
- Almeno 2 anni di esperienza come Embedded SW Engineer o ruolo simile;
- Language (C / C++), Sistemi Operativi Real Time (VxWorks, PikeOS, FINX, Linux, FreeRTOS,...). Ambienti e paradigmi di comunicazione (pattern DDS)
- Buona conoscenza di C# e .NET
- Familiarità con l’architettura dei sistemi embedded;
- Conoscenza dei protocolli di comunicazione hardware (SPI, I2C, UART, AXI);
- Esperienza nell’utilizzo di strumenti di debugging hardware (oscilloscopio, logic analyzer);
- Model Driven Architecture, SysML, UML, Doors, Rhapsody. Component based approach;
- Gestione del versionamento del codice;
- Conoscenza base del linguaggio VHDL / Verilog;
- Familiarità con sistemi operativi embedded;
- Uso di ambienti di sviluppo cross-compilati e toolchain ARM;
- Esperienza con strumenti di simulazione o test hardware / software;
- Buona conoscenza dei tool di Office Automation (MS Word, Excel, Powerpoint,…);
- Buone capacità di lavorare in team e di comunicazione;
- Pensiero critico, problem solving e attenzione ai dettagli;
- Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.

Cosa otterrai

- L'opportunità di lavorare su progetti di innovazione in diverse attività e di accrescere le proprie competenze su soluzioni e applicazioni tecnologiche all'avanguardia;
- L'occasione di affrontare costantemente le sfide di tecnologie all'avanguardia e del futuro;
- La possibilità di migliora le tue competenze e costruire un percorso di carriera di eccellenza.

Perché lavorare in STAM

STAM è una società di ingegneria multidisciplinare in rapida crescita, con un team di giovani talenti coinvolti in progetti internazionali al fianco di aziende, PMI e start-up in vari ambiti e settori industriali. L'azienda è stata coinvolta in oltre 2000 progetti fino ad oggi e ha un ambizioso piano di sviluppo che richiede l'inserimento costante di candidati brillanti e desiderosi e di crescere professionalmente all'interno di un'azienda dinamica ed eccellente.

STAM è una realtà che mette al centro i propri talenti e ne valorizza le competenze e la capacità di plasmare la crescita dell'azienda, promuovendo la contaminazione di discipline, l'imprenditorialità e la meritocrazia.

Si tratta di un'ottima opportunità per entrare a far parte del team di STAM e contribuire attivamente allo sviluppo dell'Area Engineering Solutions nel settore Difesa, entrando a far parte di un'azienda che offre grandi possibilità di apprendimento e crescita.

Lo sviluppo dei talenti è un principio manageriale in STAM e ci impegniamo a promuovere la crescita dei nostri dipendenti nel pieno rispetto dell'equilibrio di genere.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
C++ software engineer
La Spezia
Teoresi Group
Ingegnere informatico
Offerta simile
Junior software engineer
La Spezia
Jobtech
Ingegnere informatico
Offerta simile
Senior software engineer team lead - rif. 90207
La Spezia
WeHunt
Ingegnere informatico
Offerte simili
Lavoro Informatica a La Spezia
Lavoro La Spezia
Lavoro Provincia di La Spezia
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Ingegnere informatico > Lavoro Ingegnere informatico a La Spezia > Software Engineer – Real-Time & Defence Applications (La Spezia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva