Descrizione del ruolo:
* Gestisce in autonomia, riportando allo Scheduing&Call-Off Coordinator, le attività di call-off e controllo di disponibilità delle Materie Prime industriali, forecasting periodico e monitoraggio delle performance dei Fornitori, curando le relazioni operative con gli interlocutori
* Di concerto con il Procurement, identifica ed le criticità relative all'approvvigionamento dei materiali e intraprende le azioni correttive necessarie a garantire la continuità del business
* Garantisce, in collaborazione con le aree di Ricerca&Sviluppo, l'avanzamento delle attività legate ai cambi di fornitore per i materiali esistenti e allo sviluppo di nuovi materiali, e ai progetti di sviluppo dell'area
* Svolge in autonomia le attività di reso e interfaccia post-vendita coi fornitori, sdoganamento in entrata delle merci,
write-off
dei materiali obsoleti, invio dei materiali alle altre Consociate
* Si interfaccia con il Logistic Supervisor per il supporto alle attività di miglioramento dei magazzini e per i controlli fisici/documentali di competenza
* Supporta, anche con l'utilizzo del gestionale SAP, lo Scheduling&Call-Off Coordinator nella redazione e compilazione della reportistica, nelle attività di Project Management e nel controllo operativo
* Partecipa ai progetti di miglioramento continuo assegnati.
Caratteristiche richieste:
Ottima propensione al lavoro in team, voglia di apprendere e mettersi in gioco in un contesto dinamico e strutturato, resilienza e flessibilità
Titolo di studio:
Laurea in Ingegneria ad indirizzo industriale.
Esperienza lavorativa:
gradite precedenti esperienze di stage o tirocinio in contesti produttivi strutturati
Competenze tecniche:
* Utilizzo autonomo del pacchetto Office
* Conoscenza delle logiche dei sistemi ERP e WMS, gradita formazione specifica su SAP moduli MM, PP e WM
* Conoscenza dei principi di programmazione della produzione industriale
* Conoscenza dei fondamenti degli MRP e di gestione dei materiali
* Utilizzo del sistema gestionale SAP