Purchasing Specialist
Descrizione del Lavoro
L'azienda ricerca un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di Purchasing Specialist nel reparto Acquisti e Logistica.
La risorsa supporterà il responsabile di reparto nella gestione del flusso acquisti e dell'organizzazione della logistica, apprendendo rapidamente i meccanismi di sviluppo dell'azienda.
Responsabilità Principali
* Ricerca ed individuazione dei fornitori migliori;
* Preparazione delle proposte e negoziazione dei termini e condizioni di acquisto;
* Predisposizione ed emissione degli ordini di acquisto e contratti;
* Gestione delle spedizioni, DDT e processo di approvvigionamento;
* Ispezione e valutazione della qualità degli articoli acquistati e risoluzione delle carenze;
* Analisi delle tendenze di settore e della domanda e supporto nello sviluppo e implementazione di strategie di approvvigionamento;
Requisiti e Capacità Richieste
* Capacità di pensiero analitico e di problem solving;
* Capacità di lavorare in team ed in autonomia;
* Titoli preferenziali: diploma e/o laurea ad indirizzo tecnico o economico più eventuali corsi specifici in ambito logistico;
Lavoro continuativo nel team dell'azienda.
Luogo di Lavoro: Parma.
Caratteristiche del Lavoro
Il lupo lavoro consiste nell'analizzare le richieste del mercato e nei fornire soluzioni efficaci e efficienti. Le funzioni comprendono la raccolta e la selezione di informazioni utili per prendere decisioni corrette. Il lavoro è coinvolgente e impegnativo, ma offre anche molte opportunità per crescere e imparare nuove cose.