Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Industrial b2b technical sales nord est italia (open to "categorie protette")

Verona
Contratto a tempo indeterminato
Altro
Pubblicato il 8 gennaio
Descrizione

Missione
Il Technical Sales massimizza le opportunità di vendita, sviluppando relazioni di lungo termine, in un portafoglio assegnato di contatti (clienti attuali e potenziali) che possono appartenere a diverse aree geografiche.

Il principale focus di questa posizione sarà il Nord-Est Italia (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige) ma potrebbe includere altre regioni.

Questo non è un classico ruolo pre-sales. Si tratta piuttosto di un profilo pienamente commerciale che richiede anche abilità tecniche. I fattori fondamentali che rendono questo ruolo diverso da altre tipiche posizioni commerciali sono: una dettagliata conoscenza dei prodotti, comprensione delle specifiche tecniche e dimestichezza nell'interpretare le richieste del Cliente riguardo modifiche ai prodotti ove richiesto. Questo ruolo si differenzia da altre posizioni commerciali per le conoscenze tecniche di prodotto che bisogna acquisire e utilizzare nella ricerca della soluzione adatta a risolvere il problema del cliente.

La posizione da Technical Sales non si propone solo di convincere Clienti attuali e potenziali ad acquistare, superando gli obiettivi di vendita. Essa prevede anche compiti amministrativi, come il tracciamento delle attività di vendita, la stesura di report, la negoziazione di contratti e il coinvolgimento in attività di marketing onde richiesto.

Descrizione
Il Technical Sales ha l'obiettivo principale di generare nuovo business da clienti esistenti e prospects, allo scopo di raggiungere ed eccedere gli obiettivi di vendita assegnati.

Crea, mantiene e sviluppa le relazioni con clienti esistenti e prospects, attraverso visite, meeting on-line e workshop per presentare come l'Azienda e il suo portafoglio di prodotti possano essere di beneficio e risolvere i loro problemi.

Personalizza l'offerta indirizzando i suoi sforzi alla massima soddisfazione del cliente.

Sviluppa una completa conoscenza e fornisce feedback su tendenze di mercato, concorrenza ed esigenze del cliente.

Gestisce le campagne Vendite/Marketing sul portafoglio assegnato.

Attività

Raggiunge ed eccede gli obiettivi di fatturato per il portafoglio assegnato.

Espande il portafoglio clienti nell'area assegnata, incrementando vendite e profitti.

Rende l'azienda prioritaria nella mente di Clienti e prospect per la risoluzione dei loro problemi.

Gestisce ed interpreta le esigenze dei clienti, convincendoli del miglior mix qualità, prezzo e servizio per soddisfare le loro richieste.

Stabilisce e alimenta con clienti e prospect relazioni basate su profonda stima e rispetto.

Negozia offerte, termini e condizioni fino alla loro chiusura, in linea con le Policy e i valori aziendali (prezzi, sconti...)

Presenta l'azienda e il suo portafoglio prodotti con padronanza e in maniera convincente allo scopo di espandere il business.

Traccia i progressi verso gli obiettivi di vendita per il portafoglio assegnato.

Sviluppa accurati piani commerciali per aumentare la quota di portafoglio e assicurare incrementi per tutti i prodotti dell'azienda tramite up- e cross-selling.

Rappresenta il volto dell'azienda verso i clienti e prospect assegnati.

Supporta la partecipazione dell'azienda a fiere ed eventi.

E' richiesta esperienza in contesti Business to Business

Fluente ItalianoFamiliarità nel relazionarsi con Uffici Acquisti e Tecnici (lato cliente)

Disponibilità a viaggiare per almeno il 50% del tempo (potenzialmente in tutto il mondo).

Eccellenti doti comunicative

Orientamento al cliente

Perseveranza e tenacia, un "no" è considerato un incentivo per lavorare meglio e vendere di più

Flessibilità e abilità nell'allocare al meglio tempo e risorse tra clienti attuali e potenziali

Proattività e senso dell'urgenza, problem-solving, non attende istruzioni

Spirito di collaborazione e lavoro di squadra

Estremamente ben organizzato/a per raggiungere obiettivi e rispettare le scadenze

Riesce a "sopravvivere" in un ambiente da start-up, cogliendo l'opportunità di plasmare cose che non sono ancora ben definite.

Capacità di lavorare sotto pressione

Requisiti addizionali che costituiscono un Plus

Esperienza nella vendita o acquisto di prodotti tecnici

L'eventuale esperienza di vendita nell'area della termoregolazione

L'esperienza specifica in Vendite su mercati internazionali

Conoscenze tecniche

Applicazioni HVAC-R

Sonde di temperatura

Controlli elettronici di temperatura

L'esperienza con SAP B1 è un plus

La conoscenza dell'Inglese e/o altre lingue europee (incluso russo o turco) è un notevole plus

Il candidato ideale si unirà a un'azienda dinamica e in crescita, con lo spirito di una start-up.

Stiamo cercando una persona desiderosa di sentirsi coinvolta, con una solida etica professionale e un approccio meritocratico al lavoro.

Pensiamo che sia importante sentirsi parte dell'azienda e condividere i suoi valori e obiettivi.

Altri dettagli
La remunerazione è in linea con il mercato e dipende dall'esperienza, dalle qualifiche e dalle abilità del candidato.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Verona
Lavoro Provincia di Verona
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Industrial B2B Technical Sales Nord Est Italia (open to "categorie protette")

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva