Job Description
L’azienda si distingue per un approccio integrato alla gestione dell’energia, offrendo forniture di luce e gas insieme a servizi innovativi per l’efficientamento energetico. Tra i principali punti di forza emergono la forte attenzione alla sostenibilità ambientale, la capacità di proporre soluzioni personalizzate per privati, imprese e Pubbliche Amministrazioni, e l’impegno nello sviluppo di tecnologie per la transizione ecologica, come impianti fotovoltaici e infrastrutture per la mobilità elettrica.
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In qualità di Energy Operations Junior nel Team Tecnico le tue attività e responsabilità saranno le seguenti:
o Supporto nella gestione e supervisione dei processi di billing, garantendo accuratezza e tempestività;
o Assicurare la conformità delle fatture alle normative del settore e ai contratti dei clienti;
o Supporto nella gestione del credito;
o Supporto nella gestione delle prestazioni tecniche dei punti di fornitura;
o Gestione dei rapporti con fornitori e distributori di energia elettrica e gas naturale;
o Gestione delle comunicazioni verso le autorità di settore (AU, GSE, ARERA);
o Aggiornamento sulle normative di settore;
o Analisi dei processi interni e ridefinizione degli stessi in ottica di miglioramento continuo;
o Monitoraggio periodico, in base alla tipologia di operatività, dei vari processi affidati.
In un ambiente dinamico puoi metterti alla prova e incrementare le tue competenze tecniche, collaborare con diversi team aziendali e contribuire direttamente alla crescita del team.
Requisiti
* Attitudine al problem-solving nella piena risoluzione di difficoltà semplici e complesse;
* Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale per interagire con colleghi e stakeholder;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel, Word);
* Orientamento al risultato, proattività, flessibilità, capacità di gestire scadenze ravvicinate, abilità nel mediare e trovare soluzioni win-win e attenzione al Cliente;
* Ottima capacità di lavorare in team;
* Precisione nello svolgimento della mansione.
Requirements
Profilo Posizione La figura, a diretto riporto della Direzione Generale, avrà un ruolo strategico nella funzione Acquisti, operando con ampia autonomia decisionale. Collaborerà a stretto contatto con i Project Manager e con gli stakeholder coinvolti nei progetti, contribuendo attivamente al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Principali responsabilità: Gestione dell’intero processo di acquisto: selezione e valutazione dei fornitori, negoziazione, stipula contratti e monitoraggio delle performance; Attività di scouting e analisi del mercato fornitori, anche attraverso visite presso le sedi aziendali e dei partner; Sviluppo di piani di ottimizzazione dei costi legati agli approvvigionamenti; Gestione e partecipazione a gare d’appalto: definizione dei criteri di selezione, valutazione delle offerte e predisposizione della documentazione necessaria; Elaborazione di report e proposte migliorative su materiali, prodotti e servizi destinati alla Direzione. Profilo Candidato Esperienza di almeno 5 anni in ambito acquisti in uno dei seguenti settori: impiantistica elettrica civile, energie rinnovabili, telecomunicazioni, power generation, trasmissione e distribuzione di energia; Solida competenza nelle trattative di acquisto e gestione della contrattualistica; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale; Eccellenti capacità relazionali, organizzative e orientamento al cliente; Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus; Laurea in discipline tecnico-ingegneristiche (preferibilmente Ingegneria Elettronica o Gestionale); Ottima padronanza del pacchetto Office e dimestichezza nelle attività di ricerca online; Conoscenza approfondita delle normative e dinamiche contrattuali in ambito acquisti.