- Interessante opportunità professionale settore assicurativo - Sede Roma
Azienda
Compagnia assicurativa internazionale con una presenza storica in Italia e radici solide in Europa.
Offerta
La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Commerciale con l'obiettivo di supportare la rete agenziale nello sviluppo del business assicurativo e nella diffusione di un modello di consulenza evoluto, integrando canali fisici e digitali.
Si occuperà nel dettaglio:
- Affiancare e supportare gli intermediari nell'offerta di prodotti target attraverso un modello innovativo di consulenza a distanza, che mette in connessione Esperto, Agente e Cliente (privato o azienda).
- Accompagnare la rete tradizionale nel processo di trasformazione digitale, promuovendo l'adozione di strumenti e modalità operative phygital tramite sessioni di training on the job digitale sui prodotti e sulle piattaforme aziendali.
- Favorire il contatto tra le agenzie e la clientela, attuale e potenziale, attraverso iniziative mirate sul territorio finalizzate alla valorizzazione della consulenza specialistica e alla generazione di nuove opportunità di business nel settore del Welfare assicurativo.
Competenze ed esperienza
- Laurea Magistrale preferibilmente in Finanza o Economia
- Esperienza fino 4-5 anni nel settore Assicurativo e Finanziario (welfare specialist, intermediazione di prodotti assicurativi, Consulente finanziario, Private Banking...)
- Buone conoscenze soluzioni assicurative in ambito Welfare
- Conoscenza dei prodotti Vita /Finanziari
- Competenze maturate in ambito legale e fiscale
- Sistemi di CRM, comunicazione e comunicazione digital
Completa l'offerta
Ottima possibilità di carriera.
Contratto a tempo indeterminato, ccnl ania.
Il range retributivo sarà commisurato all'esperienza acquisita.
Possibilità di smart working.
Sede di lavoro: Roma Eur.
#J-*****-Ljbffr