Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Specialista funzione attuariale danni

Sclafani Bagni
Contratto a tempo indeterminato
Iama Risorse Umane
Pubblicato il 10 giugno
Descrizione

IAMA Risorse Umane è una società riconosciuta e punto di riferimento per l'attività di ricerca e selezione, head hunting e gestione di progetti HR nei settori Banking, Insurance, Industry, Servizi e Information Technology & Digital.

Scopra di più sui compiti quotidiani, le responsabilità generali e l'esperienza richiesta per questa opportunità scorrendo subito verso il basso.

Il nostro cliente è un importante Compagnia di Bancassicurazioni Vita e Danni che ci ha incaricato di ricercare uno/a:

Specialista Funzione Attuariale Danni

La risorsa entrerà a far parte della Funzione Attuariale, contribuendo alle attività di validazione, monitoraggio e analisi delle riserve tecniche e dei processi attuariali in ambito Danni.
In particolare, si occuperà di:
Validazione e monitoraggio delle TP/Riserve in ambito Local GAAP;

Attività di verifica e controllo delle riserve sia in ambito Local GAAP che Solvency II, sia dal punto di vista quantitativo sia di processo di calcolo;

Analisi e valutazione delle metodologie utilizzate per la determinazione delle ipotesi attuariali, incluse attività di analisi di backtesting e sensitivity;

Attività di Data Quality dei dati utilizzati nei modelli attuariali e dei relativi processi di trasformazione;

Analisi dei movimenti della BE e del Risk Margin, nonché monitoraggio dei principali KPI e trend tecnici;

Fornire un contributo al sistema di gestione dei rischi in particolare nelle attività legate ad ORSA (Own Risk and Solvency Assessment) ed ALAC DT (Assessment of the Loss Absorption Capacity);

Redazione dellaRelazione della Funzione Attuariale e della Relazione Attuariale sulle Riserve Tecniche;

Predisposizionedei Pareri sulla politica globale di Sottoscrizione e sull'adeguatezza degli accordi di riassicurazione.
Si richiede:
Esperienza pregressa di almeno 5/6 anni maturata all'interno di contesti consulenziali e/o compagnie assicurative, nell'ambito della Funzione Attuariale/Riservazione/Riassicurazione, dove ha acquisito solide competenze in materia di riservazione e Technical Provisions.
Solida conoscenza tecnica dei prodotti assicurativi danni e delle tematiche di riassicurazione e pricing;

Familiarità conle logiche di underwriting e con i processi di formulazione delle opinioni attuariali sulla politica assicurativa;

Buona conoscenza del Pacchetto Office e conoscenza dei codici VBA;

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di ResQ e SAS;

Capacità di lavorare in autonomia e gestire le priorità;

Attitudine allacollaborazione e alla condivisione interna delle competenze;

Forte orientamento al problem solving;

Flessibilità e capacità di adattarsi rapidamente a contesti in evoluzione.

Sede di lavoro: Milano – modalità di lavoro ibrida

Range Retributivo: 50.000/60.000€

IAMA Risorse Umane ringrazia sin d'ora tutti coloro che invieranno la propria candidatura. Entro 30 giorni dalla ricezione entrerà in contatto con le candidature ritenute in linea con la posizione, trascorso tale termine la selezione è da intendersi conclusa. xpavfwm
L'offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n. 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo l'indicazione del Regolamento Ue 2016/679 ("GDPR") in vigore dal 25 maggio 2018. Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente sul sito l'informativa sulla Privacy.
IAMA Risorse Umane S.R.L.
- Autorizzazione a tempo indeterminato all'esercizio dell'attività di ricerca e selezione del personale rilasciata dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale in data 29.03.2010 Prot 13/I/0004226.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Account manager - agenti/broker centro italia
Sclafani Bagni
Contratto a tempo indeterminato
Iama Risorse Umane
Account manager
Offerta simile
Junior sales engineer
Sclafani Bagni
Contratto a tempo indeterminato
Stage
Iama Risorse Umane
Sales engineer
Offerta simile
Hr generalist
Sclafani Bagni
Contratto a tempo indeterminato
Iama Risorse Umane
Offerte simili
Azienda Iama Risorse Umane
Lavoro Iama Risorse Umane a Sclafani Bagni
Lavoro Sclafani Bagni
Lavoro Provincia di Palermo
Lavoro Sicilia
Home > Lavoro > Specialista Funzione Attuariale Danni

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva