Chi siamo:
ICRI S.r.l. è una società di pluriennale esperienza, operante nel settore degli impianti di climatizzazione e trattamento aria, idrico sanitari, speciali, elettrici, BMS, antincendio. L'attività comprende la progettazione, la realizzazione, il collaudo, la conduzione e manutenzione degli impianti, l'analisi energetica nonché i servizi di General Contractor e Facility.
Ruolo:
In un contesto aziendale dinamico e in forte crescita, stiamo cercando un Project Manager motivato e competente. La figura sarà il referente diretto del cliente per ogni commessa assegnata, dalla fase di avvio fino alla chiusura, garantendo il rispetto di tutti gli obblighi contrattuali.
Responsabilità principali:
* Gestione completa della commessa: organizzazione, pianificazione, esecuzione tecnica e documentale, assicurando il rispetto di tempi, costi, standard qualitativi e normative;
* Coordinamento delle attività tecniche ed economiche in tutte le fasi del progetto (avviamento, avanzamento, chiusura);
* Garantire il rispetto degli obblighi contrattuali e delle clausole accessorie con il cliente;
* Pianificazione e coordinamento delle attività operative (ordinarie e straordinarie) coinvolgendo personale interno e fornitori;
* Monitoraggio dei costi e implementazione di azioni correttive per il rientro nel budget stabilito;
* Gestione del rapporto con il cliente: risposte alle richieste, gestione delle variazioni e dei reclami;
* Supervisione della sicurezza durante le attività operative, con particolare attenzione all'uso dei DPI;
* Gestione del gestionale aziendale per l’aggiornamento e la reportistica.
Requisiti:
* Diploma tecnico o Laurea in ambito impiantistico, energetico, meccanico o affine;
* Esperienza minimo 5 anni in ruoli analoghi di gestione commesse o cantieri complessi nel settore impiantistico/manutentivo;
* Conoscenza tecnica di impianti (HVAC, idrico-sanitari, gas, antincendio ed elettrici);
* Autonomia gestionale, dimestichezza con normative tecniche e di sicurezza, attitudine al coordinamento operativo, capacità relazionali con cliente e colleghi;
* Utilizzo avanzato del pacchetto Office, sistemi ERP, CRM e piattaforme documentali (es. SafetyCulture, gestionali commessa).
Competenze richieste:
* Orientamento ai risultati e al rispetto delle scadenze;
* Conoscenze specifiche legate al settore;
* Capacità di comunicare efficacemente;
* Capacità di lavorare in team.
Competenze preferite:
* Dinamicità e problem solving;
* Flessibilità e reperibilità.
Si offre contratto a tempo indeterminato full – time, con assunzione diretta e retribuzione commisurata all'esperienza.