Chi siamo:
Siamo nati nel 1958 come laboratorio artigiano specializzato nella riproduzione di armi storiche e da collezione, ma la nostra passione e la nostra intraprendenza ci ha portati nel tempo ad affrontare nuove sfide, fino a trasformarci oggi in un gruppo societario che contra 4 aziende in Italia e 3 all’estero, pur mantenendo saldamente le nostre radici italiane sotto la guida della Famiglia Chiappa.
Il Gruppo Chiappa produce una vasta gamma di armi ad uso civile e realizziamo internamente il 100% del processo produttivo, dall’ideazione del prodotto alla sua distribuzione, per garantire un prodotto di massima qualità.
Cosa ci guida? Integrità, dedizione al lavoro e spirito di intraprendenza.
Se ti riconosci in questi valori, sei la persona che cerchiamo per ricoprire il ruolo di ATTREZZISTA TORNI CNC.
Quale sarà il tuo percorso
Dal primo giorno sarai supportato dal Responsabile di Reparto Tornitura e dai tuoi Colleghi e sarai coinvolto in un percorso di inserimento che ti permetterà in breve tempo di comprendere il processo produttivo nel suo complesso, il ruolo del tuo Reparto ed il tuo all’interno dello stesso.
Nei primi 6 mesi avrai come obiettivo quello di sviluppare le competenze che ti permetteranno di gestire in autonomia tutte le attività del reparto sui vari macchinari, garantendo i massimi standard di efficienza di processo e la massima qualità delle lavorazioni a te affidate, nel rispetto delle procedure operative.
Nel tempo, potrai anche metterti alla prova in ambito programmazione, affiancando il Collega programmatore, e avrai l’occasione di partecipare a corsi di formazione per rafforzare ed ampliare le tue competenze.
Quali saranno le tue responsabilità
· Sarai responsabile di diversi macchinari, quali torni Biglia, Citizen, a fantina mobile, plurimandrino e spingibarra a controllo ISO, oltre a foratrice e rigatrice.
· Avvierai nuovi cicli di lavorazione, verificando lo stato degli utensili da utilizzare, azzerando il macchinario, attrezzandolo e verificando i parametri.
· Imposterai i parametri di lavorazione, effettuando anche eventuali modifiche con il supporto del Collega programmatore.
· Darai il benestare alla produzione dopo aver verificato la correttezza del primo pezzo lavorato attraverso l’utilizzo di schede di controllo e strumenti di misura.
· Nel corso della lavorazione verificherai periodicamente la qualità, anche confrontandoti con il Reparto Metrologia.
· Ti occuperai della manutenzione ordinaria dei macchinari a te assegnati per garantirne il corretto funzionamento in ogni fase.
Questa è la posizione per te se
· Sei alla ricerca di una posizione in cui mettere a frutto le tue competenze e al contempo avere la possibilità di prenderti i tuoi spazi di responsabilità, in cui dedizione al lavoro e impegno sono qualità richieste, ma anche riconosciute e valorizzate.
· Hai già lavorato all’interno di un Reparto Tornitura, meglio se in realtà di medio-piccole dimensioni in cui hai gestito più macchinari e seguivi in autonomia le varie fasi del processo di lavorazione.
· Sei flessibile, motivato ad impegnarti e credi nel lavoro di squadra.
· Sei disponibile a lavorare su turni dalle 06:00 alle 14:00 e dalle 14:00 alle 22:00, dal lunedì al venerdì.
· Sei disponibile a lavorare anche alcuni sabati al mese, indicativamente tra le 07:00 alle 12:00, qualora esigenze produttive o di manutenzione lo richiedessero.
Se ti riconosci in quello che hai letto, vogliamo conoscerti!
Invia una copia aggiornata del tuo CV a assunzioni@chiappafirearms.com, ti richiameremo per un approfondimento.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91). Il Curriculum Vitae deve possedere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai fini della selezione (Regolamento UE 2016/679).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €30.000,00 - €35.000,00 all'anno