Coordina il servizio al cliente in Italia
L'incaricato di questo ruolo si occuperà di gestire le richieste dei clienti e garantire la massima soddisfazione. La persona dovrà mantenere una relazione continua con i clienti chiave e il team commerciale, per favorire l'eccellenza del servizio post-vendita.
Responsabilità principali:
* Gestione degli ordini: la figura di Customer Care Coordinator Italy Wholesales si occuperà di gestire gli ordini inseriti dal team commerciale e garantire il corretto flusso degli ordini.
* Supporto a forza vendita e clienti: la persona dovrà gestire e aggiornare i dati anagrafici dei clienti, gestire tempestivamente e professionalmente i reclami da parte dei clienti e del team commerciale, fornire informazioni precise e supporto ai clienti assegnati via telefono o email.
* Coordinamento logistico: la persona dovrà collaborare con il partner logistico locale per la gestione degli ordini, dei documenti di trasporto e il monitoraggio delle spedizioni, al fine di garantirne la consegna nei tempi previsti.
* Interfaccia con il Credit e Finance: la persona dovrà collaborare con il team C&F per pagamenti, riconciliazioni contabili con l'obiettivo di agevolare e velocizzare il processo di spedizione.
Requisiti:
* Diploma o laurea ad indirizzo economico, linguistico o affini.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel).
* Problem solving e predisposizione al lavoro in team.
* Comunicazione efficace e professionale, sia in forma scritta che parlata verso interlocutori interni ed esterni.
Requisiti preferenziali:
* Gradita la conoscenza del mercato retail italiano, con particolare attenzione alle dinamiche commerciali e operative.
* Interesse e familiarità con brand premium.
Benefici e condizioni di lavoro:
* Contratto con inserimento diretto.
* Lavoro full time, flexi time: ingresso 8.30 /9.30 – uscita 17/18.30.
* Pausa: 30' –1h.30.
* Possibilità di smart working di 2gg./settimana - no martedì e mercoledì.
* CCNL Commercio.