Profilo Operativo
Nell'ambito del settore alberghiero, si ricerca un professionista appassionato e motivato per ricoprire il ruolo di Front Office Supervisor. L'obiettivo principale consiste nell'assicurare una qualità eccellente dei servizi resi agli ospiti, garantendo una gestione efficiente e organizzata delle prenotazioni, della fatturazione e dei processi commerciali.
Compiti Principali:
* Fornire assistenza clienti di alta qualità a tutti gli ospiti.
* Eseguire check-in e check-out in conformità con gli standard aziendali.
* Gestire l'inserimento corretto dei dati (informazioni clienti, prenotazioni, manutenzioni, addebiti e similari) all'interno dei vari gestionali.
* Autorizzare la fatturazione e fornire supporto amministrativo.
* Distribuire le chiavi delle stanze e notificare gli arrivi attesi.
* Predisporre documentazione relativa ai trasferimenti degli ospiti.
* Gestire applicazioni, email e centralino.
* Inviare comunicazioni alle squadre di Pulizia e Manutenzione per richieste pervenute.
* Concludere i contratti di locazione restituendo il deposito cauzionale.
* Sostenere il team nella gestione e supervisione dell'angolo bar-caffetteria interno.
* Riconoscere, osservare e far rispettare tutte le norme di sicurezza dell'edificio.
* Inserire e modificare prenotazioni pervenute attraverso tutti i canali commerciali e rispondere adeguatamente a reclami e informazioni.
* Gestire la vendita e l'organizzazione di prenotazioni di gruppo.
* Ottimizzare l'allocazione delle stanze e mantenere sotto controllo l'inventario.
* Essere proattivo/a nella vendita di eventi e nell'organizzazione degli stessi.
* Supportare lo sviluppo ed alimentazione del CRM.
* Gestire eventuali lamentele dei clienti (online e offline).
* Attuare strategie di vendita in coordinamento con il dipartimento Sales & Distribution.
Requisiti Minimi:
* Titolare o laureato.
* Esperienza nel settore alberghiero in Reservation/Front Office e/o Sales.
* Spiccata attitudine commerciale e orientamento verso il cliente.
* Ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro in squadra.
* Flessibilità.
* Conoscenza PMS alberghieri (la conoscenza di Mews sarà considerata un plus).
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; la conoscenza di ulteriori lingue costituirà titolo preferenziale.