Per un'agenzia creativa nativa digitale, che realizza campagne integrate, social e digital, ricerchiamo un/una SENIOR DATA ANALYST (Web Listening & Social). La figura sarà responsabile dell'analisi e della reportistica delle campagne e dei vari canali dei clienti. Si occuperà di analizzare le performance organiche e paid, di strutturare una reportistica adeguata alle esigenze di ciascun brief/cliente e di supportare l'area strategica in fase di gara o new business nell'individuazione di trend ed insight emergenti. Nello specifico la figura si occuperà di: - Progettazione della reportistica di periodo e di campagna, - Selezione e valutazione dei KPI più idonei per la misurazione delle performance dello specifico cliente/campagna, - Supporto all'area strategica nell'individuazione di trend e insight utili all'implementazione o alla revisione della strategia, - Realizzazione di dashboard quali-quantitative per i clienti, - Supervisione e mentoring di figure junior all'interno del team, - Valutazione continua e scouting di piattaforme potenzialmente interessanti lato data & analytics. Competenze richieste: - Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di analisi e reportistica maturati in agenzie di comunicazione, agenzia media o società di consulenza, - Spiccate doti analitiche quali-quantitative e di interpretazione del dato; capacità di individuare insight di valore e di legare l'analisi dei KPI agli obiettivi strategici, - Conoscenza ed esperienza nell'analisi delle analytics native delle varie piattaforme: Facebook Insights, Instagram Analytics, YouTube Studio, Linkedin Analytics, Twitter Analytics, TikTok Analytics…, - Conoscenza ed esperienza nell'utilizzo di Social Media Suite lato analisi come Sprout, SocialBakers, Hootsuite…, - Conoscenza delle piattaforme Business Manager e Google Ads ed esperienza nell'analisi di campagne paid, - Conoscenza ed esperienza nell'uso di piattaforme di Web Listening come Talkwalker, Brandwatch, Digimind… - Conoscenza ed esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi del target come GlobalWebIndex, Statista, Sinottica (Gfk) - Conoscenza di tool di Web Analytics come Google Analytics, Adobe Analytics o simili - Gradita conoscenza ed esperienza nell'utilizzo di strumenti di trend forecasting come NextAtlas, TrendWatching…. - Conoscenza ed esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi del target come GlobalWebIndex, Statista, Sinottica (Gfk) - Conoscenza di tool di Web Analytics come Google Analytics, Adobe Analytics o simili. - Esperienza nella relazione diretta con il cliente. - Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale Completano il profilo determinazione, entusiasmo e passione per il mondo Digital Cosa offriamo: - Ambiente lavorativo stimolante e creativo, all'interno di un'agenzia in forte crescita - Formazione personalizzata e continua - Assunzione diretta a tempo indeterminato - RAL commisurata all'esperienza del candidato - Sede di lavoro: Milano con possibilità di smartworking 2/3 gg alla settimana