Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Senior systems engineer (infrastructure)

Roma
UPMC in Italia
System Engineer
Pubblicato il 2 agosto
Descrizione

UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) è uno dei principali sistemi sanitari accademici e assicurativi degli Stati Uniti con sede a Pittsburgh, Pennsylvania, U.S.A.

Il Gruppo è leader nello sviluppo di servizi sanitari e programmi clinici efficaci e sostenibili, incentrati sulle persone.

UPMC Italy è la divisione italiana di UPMC - University of Pittsburgh Medical Center e opera in varie sedi (Campania, Lazio, Sicilia), nell'ambito dell'assistenza sanitaria, della ricerca biomedica, della telemedicina e, in generale, nelle attività di sviluppo e consulenza informatica nei settori correlati a medicina e ricerca.

Lavorare in UPMC Italy significa operare in un ambiente dinamico e multiculturale, basato sulla dignità e il rispetto per la persona. Un ambiente lavorativo con opportunità di sviluppo personale, orientato al miglioramento continuo e all'eccellenza nel settore dell'healthcare.

I nostri valori

In UPMC, siamo guidati da valori condivisi che orientano il nostro lavoro e ci rendono responsabili gli uni degli altri. I valori di "QUALITÀ E SICUREZZA", "DIGNITÀ E RISPETTO", "ASCOLTO E ATTENZIONE", "RESPONSABILITÀ E INTEGRITÀ", "ECCELLENZA E INNOVAZIONE" svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un'esperienza positiva per le nostre persone, per i pazienti e per la comunità.

UPMC Italy offre la possibilità di inserimento in un contesto internazionale e multiculturale all'interno dell'IRCCS ISMETT-UPMC, Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l. - https://www.ismett.edu/it/ - una delle strutture sanitarie italiane più innovative e tecnologiche, nata grazie a una partnership tra la Regione Siciliana e UPMC.

Posizione

Il Senior Systems Engineer supporta infrastrutture IT complesse nel settore sanitario, garantendo sicurezza, continuità operativa e conformità normativa. Progetta, implementa e gestisce sistemi critici per applicazioni cliniche, dispositivi medicali connessi e architetture di rete ospedaliera. Monitora vulnerabilità, coordina aggiornamenti, backup e ripristino, e gestisce tempestivamente eventuali incidenti di sicurezza. Collabora con team clinici, amministrativi e tecnici per proteggere i dati sensibili dei pazienti e assicurare la disponibilità dei servizi essenziali. Promuove l'innovazione tecnologica per migliorare l'efficienza dei processi sanitari, supportando la trasformazione digitale e l'integrazione di nuove soluzioni. Contribuisce al mantenimento di elevati standard di qualità e affidabilità dell'assistenza sanitaria.

* Laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o discipline STEM affini.
Master o corsi post-laurea in Sicurezza Informatica, Sistemi Informativi o Gestione delle Infrastrutture IT sono preferibili ma non obbligatori.
* Sistemi e virtualizzazione: Microsoft Certified: Azure Solutions Architect, Microsoft Certified: Windows Server Hybrid Administrator, VMware Certified Professional (VCP).
Reti: Cisco Certified Network Professional (CCNP) o equivalente.
Sicurezza: Certificazioni come CompTIA Security+, CISSP, CISM, ISO/IEC 27001 Lead Implementer/Auditor.
Cloud e DevOps: AWS Certified Solutions Architect, Google Cloud Professional Cloud Architect, certificazioni DevOps (DevOps Foundation, Kubernetes Administrator).
Normative specifiche: Corsi su GDPR, NIS2 o standard di compliance per il settore sanitario (es. ISO 27799).

Altre informazioni

La ricerca è aperta a persone di qualsiasi genere, etnia, credo religioso, disabilità, orientamento sessuale e età, secondo il d.lgs. 198/2006. Sono considerate solo candidature conformi alle norme vigenti (art. 53, comma 16-ter del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.).

UPMC Italy si riserva la valutazione delle candidature e l'idoneità delle stesse. Si prega di non inserire indirizzi PEC nel campo "e-mail" del modulo online, ma solo indirizzi email.

Dopo aver consultato l'informativa privacy (art. 13, Reg. UE 2016/679), i candidati devono compilare la domanda online e prestare il consenso al trattamento dei dati personali, ove necessario.


System Administrator - Legge 68 del 1999

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
System engineer
Roma
agap2 Italia
System Engineer
Offerta simile
System engineer (rif. 2025-166)
Roma
aizoOn Technology Consulting
System Engineer
Offerta simile
System engineer elettro-ottico (rif. 2025-35)
Roma
aizoOn Technology Consulting
System Engineer
Offerte simili
Lavoro Informatica a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro System Engineer > Lavoro System Engineer a Roma > Senior Systems Engineer (Infrastructure)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva