UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) è uno dei principali sistemi sanitari accademici e assicurativi degli Stati Uniti con sede a Pittsburgh, Pennsylvania, U.S.A.
Il Gruppo è leader nello sviluppo di servizi sanitari e programmi clinici efficaci e sostenibili, incentrati sulle persone.
UPMC Italy è la divisione italiana di UPMC - University of Pittsburgh Medical Center e opera in varie sedi (Campania, Lazio, Sicilia), nell'ambito dell'assistenza sanitaria, della ricerca biomedica, della telemedicina e, in generale, nelle attività di sviluppo e consulenza informatica nei settori correlati a medicina e ricerca.
Lavorare in UPMC Italy significa operare in un ambiente dinamico e multiculturale, basato sulla dignità e il rispetto per la persona. Un ambiente lavorativo con opportunità di sviluppo personale, orientato al miglioramento continuo e all'eccellenza nel settore dell'healthcare.
I nostri valori
In UPMC, siamo guidati da valori condivisi che orientano il nostro lavoro e ci rendono responsabili gli uni degli altri. I valori di "QUALITÀ E SICUREZZA", "DIGNITÀ E RISPETTO", "ASCOLTO E ATTENZIONE", "RESPONSABILITÀ E INTEGRITÀ", "ECCELLENZA E INNOVAZIONE" svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un'esperienza positiva per le nostre persone, per i pazienti e per la comunità.
UPMC Italy offre la possibilità di inserimento in un contesto internazionale e multiculturale all'interno dell'IRCCS ISMETT-UPMC, Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l. - https://www.ismett.edu/it/ - una delle strutture sanitarie italiane più innovative e tecnologiche, nata grazie a una partnership tra la Regione Siciliana e UPMC.
Posizione
Il Senior Systems Engineer supporta infrastrutture IT complesse nel settore sanitario, garantendo sicurezza, continuità operativa e conformità normativa. Progetta, implementa e gestisce sistemi critici per applicazioni cliniche, dispositivi medicali connessi e architetture di rete ospedaliera. Monitora vulnerabilità, coordina aggiornamenti, backup e ripristino, e gestisce tempestivamente eventuali incidenti di sicurezza. Collabora con team clinici, amministrativi e tecnici per proteggere i dati sensibili dei pazienti e assicurare la disponibilità dei servizi essenziali. Promuove l'innovazione tecnologica per migliorare l'efficienza dei processi sanitari, supportando la trasformazione digitale e l'integrazione di nuove soluzioni. Contribuisce al mantenimento di elevati standard di qualità e affidabilità dell'assistenza sanitaria.
* Laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni o discipline STEM affini.
Master o corsi post-laurea in Sicurezza Informatica, Sistemi Informativi o Gestione delle Infrastrutture IT sono preferibili ma non obbligatori.
* Sistemi e virtualizzazione: Microsoft Certified: Azure Solutions Architect, Microsoft Certified: Windows Server Hybrid Administrator, VMware Certified Professional (VCP).
Reti: Cisco Certified Network Professional (CCNP) o equivalente.
Sicurezza: Certificazioni come CompTIA Security+, CISSP, CISM, ISO/IEC 27001 Lead Implementer/Auditor.
Cloud e DevOps: AWS Certified Solutions Architect, Google Cloud Professional Cloud Architect, certificazioni DevOps (DevOps Foundation, Kubernetes Administrator).
Normative specifiche: Corsi su GDPR, NIS2 o standard di compliance per il settore sanitario (es. ISO 27799).
Altre informazioni
La ricerca è aperta a persone di qualsiasi genere, etnia, credo religioso, disabilità, orientamento sessuale e età, secondo il d.lgs. 198/2006. Sono considerate solo candidature conformi alle norme vigenti (art. 53, comma 16-ter del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.).
UPMC Italy si riserva la valutazione delle candidature e l'idoneità delle stesse. Si prega di non inserire indirizzi PEC nel campo "e-mail" del modulo online, ma solo indirizzi email.
Dopo aver consultato l'informativa privacy (art. 13, Reg. UE 2016/679), i candidati devono compilare la domanda online e prestare il consenso al trattamento dei dati personali, ove necessario.
System Administrator - Legge 68 del 1999
#J-18808-Ljbffr