Dettagli proposta
SETTORE: Specialist di Engagement/Consulting telefonico
Età : 18 – 50
In un contesto altamente giovanile e dinamico, la figura del BDC, che deriva da un concept commerciale americano, diventa davvero centrale, il cuore pulsante dell’azienda.
La figura del BDC deve avere fortissime capacità di ingaggio telefonico, non legate ad uno schema precostituito ma derivante da un proprio talento commerciale-telefonico, deve essere capace di concretizzare un appuntamento e di trasformare una curiosità in una esperienza di acquisto.
Devono trasmettere professionalità ma anche senso umano di accoglienza e di servizio a favore del cliente, che vuole essere coccolato e servito.
Il BDC è al centro tra due dipartimenti: MKT e VENDITA. In sostanza raccoglie tutti i leads prodotti dal dipartimento MKT, contatta telefonicamente i potenziali clienti per poi passarli al dipartimento VENDITE che deve finalizzare.
La figura deve occuparsi:
1. Primo Contatto del cliente per informazioni e per fissare appuntamento con il consulente di vendita
2. Secondo contatto cliente per follow up
3. Controllo di qualità sui consulenti per verificare la corretta gestione del cliente e la definizione di un indice di soddisfazione
4. Vendita telefonica di servizi
5. Servire i clienti con la massima dedizione e gentilezza
6. Gestione criticità
Strumenti:
7. Pc
8. Telefonino
9. Forte formazione sul prodotto
10. Partecipazione settimanale alle campagne di MKT e promozioni
11. Partecipazione ai comitati direttivi sul controllo della gestione clienti e sull’indice di soddisfazione
Caratteristiche richieste:
Non sono necessariamente richieste esperienze in tale settore, o altre esperienze di tipo commerciale, ma si richiede:
12. Passione per il settore automobilistico
13. Capacità comunicative e relazionali nei confronti di clienti di diverso target
14. Capacità di apprendimento del prodotto autovettura
15. Buona attitudine/capacità di utilizzo di sistemi operativi PC/ AMBIENTI OFFICES / STRUMENTI SOCIAL
16. Forte inclinazione ad adoperare e utilizzare strumenti social (FB/ TW/YOUTUBE)
17. Buona Predisposizione creativa di contenuti di azione di MKT
18. Capacità di ascolto, umiltà nell’ apprendimento e capacità di lavorare sotto stress
19. Lavoro di squadra tra BDC, LDA, e consulenti alle vendite
20. Mentalità di lavorare per OBJ
21. Forte predisposizione a lavorare al telefono/ e-mail / WhatsApp/ Skype
22. Forte predisposizione e orientamento alla chiara spiegazione al cliente del prodotto in tutti i dettagli rendendolo facilmente comprensibile e facendo leva sulle emozioni dello stesso, coinvolgendolo emotivamente.
23. Un obiettivo importante è quello di raccogliere i dati dei clienti (Nome, Cognome, Email, Cell, residenza, Professione. Vettura di interesse, Vetture attualmente posseduta, modello, Motorizzazione, allestimento, km, anno di immatricolazione, Targa) preferenze di pagamento (noleggio, finanziamento, Contanti) e proporre il test drive sia presso l’abitazione del cliente sia presso la sede Authos)
La formazione è basata su un percorso di 6 mesi, durante i quali si richiede la massima disponibilità e dedizione del candidato.
Il percorso si articola su :
24. Tecniche di ingaggio
25. Capacità di gestione delle criticità
26. Nuove e innovative tecniche di vendita
27. Nuove e innovative tecniche di gestone post vendita
28. Formazione e gestione parco clienti
29. Creazione e implementazione di iniziative di STORY RETAILING E LEAD GENERATIONS
30. Creazione di campagne di marketing
31. Gestione parametri di soddisfazione clienti
L’azienda punta sui GIOVANI, non importano le esperienze lavorative né l’estrazione sociale e culturale.
Ciò che l’azienda chiede è la DETERMINAZIONE, la VOGLIA di mettersi in gioco con ambizione pura e sana e di costruirsi da zero.
Si offre un buon guadagno MERITOCRATICO e crescita di carriera
Tipo di contratto:
FORMULA FULL TIME
– PARTITA IVA
– SISTEMA DI INCENTIVAZIONE
Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art. 27 del d.lgs 198/06).
L’interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679.