Women Lead, in partnership con NEA, lancia un’Academy rivolta a giovani donne under 25 pronte ad entrare in officina.
In collaborazione con IFOA, ente nazionale di formazione, e GiGroup, partner per l’apprendistato e l’inserimento.
Un percorso concreto per diventare saldatora qualificata, imparare un mestiere tecnico tra i più richiesti e iniziare subito a lavorare, nel cuore dell’industria.
Dal primo giorno, sarai assunta con contratto di apprendistato di I livello in somministrazione, retribuito e della durata di 12 mesi.
Un percorso formativo e professionale per imparare, crescere e lavorare, costruendo un futuro concreto in officina.
* Vogliamo aprire le porte dei mestieri tecnico-operativi anche a chi, fino a ieri, ne è rimasta fuori
* Valorizzare competenze reali e qualità che molte donne hanno e che sono richieste nella saldatura
* Rispondere alla domanda del mercato: Le aziende cercano figure qualificate e anche le donne possono esserlo, se hanno accesso a formazione concreta e inclusiva
* Generare valore attraverso l’inclusione: La presenza femminile arricchisce i contesti lavorativi, inclusi quelli tecnici e di officina!
➡️ 400 ore in aula + 500 ore on the job al fianco di professionisti esperti + 1200 ore di lavoro in azienda
➡️ Certificazione finale spendibile nel mondo del lavoro
La retribuzione:
* Retribuzione crescente nel corso dei 12 mesi da 800–1.200€ al mese durante il contratto di apprendistato
* 1.700€ dal 13° mese, dopo il primo anno
* Lettura del disegno tecnico
* Qualità, sicurezza e controllo
* Uso di attrezzature e strumentazione
* Matematica applicata e tecniche industriali
Chi cerchiamo:
* Donne diplomate under 25
* Nessuna esperienza tecnica richiesta
* Precisione, voglia di fare, attitudine al lavoro in team
N.B Il limite d’età è previsto per l’attivazione del contratto di apprendistato secondo normativa.
#J-18808-Ljbffr