Ph3Overview /h3 pPer azienda cliente specializzata nella promozione e vendita di prodotti e tecnologie innovative in ambito edile stiamo selezionando un / a : Buyer Manager - Responsabile degli Acquisti - Settore Edile. /p pLa risorsa, riportando alla Direzione, avrà il compito di garantire la corretta gestione dei rapporti con i fornitori di beni e / o servizi al fine di approvvigionare correttamente quanto necessario per la produzione e l’operatività aziendale con un focus mirato nello sviluppo dei fabbisogni, ottimizzazione delle scorte e miglioramento dei costi di acquisto. /p pbTra i principali compiti da svolgere /b: /p ul liCoordinamento di un team composto da 4 / 5 risorse /li liSviluppo dei fabbisogni derivanti dalla produzione /li liAnalisi del portafoglio ordini e forecast clienti per ottimizzazione strategia approvvigionamento /li liEmissione e registrazioni dei documenti di acquisto con follow-up completo dalla creazione dell’ordine fino all’arrivo in sede della merce con corretta quantità, qualità e tempistica /li liNegoziazione di prezzi e condizioni con fornitori esistenti o scouting di nuovi fornitori per garantire un corretto livello di intercambiabilità degli stessi /li liGestione di contratti di fornitura per copertura di particolari situazioni derivanti da impegni dei clienti /li liMonitoraggio di giacenze e consumi al fine di evidenziare eventuali criticità da gestire in tempi utili alla loro risoluzione /li liCollaborazione con l’ufficio tecnico per l’ottimizzazione dei nuovi prodotti e la definizione dei costi di produzione degli articoli nonché con il magazzino al fine di controllare e mantenere i saldi delle giacenze dei vari articoli /li liAnalisi e gestione make or buy /li liCoordinamento delle operazioni inventariali, sia quelle on demand per eventuali verifiche oltre che quella annuale relativa alla chiusura dell’esercizio /li /ul h3Requisiti /h3 ul liSi valutano profili di laureati o diplomati che abbiano maturato una consolidata esperienza nel ruolo in Ufficio Acquisti di aziende di piccole e medie dimensioni operanti preferibilmente nel settore edile. /li liBuona conoscenza operativa delle applicazioni Microsoft Office; conoscenza delle logiche degli ERP aziendali /li liBuona capacità di comunicazione, comprendente capacità scritte, orali, interpersonali, di presentazione e di negoziazione /li liCapacità di interagire positivamente con tutti i livelli di collaboratori interni così come con fornitori esterni, inclusa la discussione economica /li liBuona conoscenza della lingua inglese /li /ul pbSede di lavoro /b: Imperia (IM) /p pbContratto /b: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato /p pNote: Si valutano profili di laureati o diplomati che abbiano maturato una consolidata esperienza nel ruolo in Ufficio Acquisti di aziende di piccole e medie dimensioni operanti preferibilmente nel settore edile. Buona conoscenza operativa delle applicazioni Microsoft Office e delle logiche degli ERP aziendali. Buona capacità di comunicazione, inclusa la discussione economica e la lingua inglese. /p /p #J-18808-Ljbffr