COMMUNICATION & DIGITAL SPECIALIST
La risorsa sarà il punto di riferimento per la gestione delle attività di comunicazione digitale e creativa, collaborando con il responsabile marketing ed enoturismo e con la proprietà.
La persona selezionata si occuperà di:
* Gestire il sito web aziendale in lingua italiana e nelle lingue estere, curando l’aggiornamento dei contenuti, la creazione di nuove pagine e il coordinamento con agenzie esterne per implementazioni tecniche e grafiche;
* Creare contenuti per il blog, la rassegna stampa e la sezione eventi, con attenzione all’ottimizzazione per i motori di ricerca;
* Realizzare materiali grafici digitali e cartacei, come banner, brochure, roll-up e contenuti pubblicitari, utilizzando i principali strumenti di grafica;
* Pianificare e gestire campagne pubblicitarie online, monitorandone le performance e curando la creazione delle relative pagine di destinazione;
* Gestire i canali social aziendali, elaborando il piano editoriale, pubblicando contenuti e monitorando i risultati;
* Curare il montaggio di video istituzionali, promozionali e destinati ai social;
* Predisporre e inviare comunicazioni tramite posta elettronica, come newsletter e contenuti informativi;
* Aggiornare le schede tecniche dei vini, i premi ottenuti e i materiali aziendali;
* Collaborare con l’ufficio commerciale per la produzione di materiali e rispondere a richieste specifiche;
* Organizzare servizi fotografici e coordinare il team grafico per il restyling delle etichette e dei materiali visivi.
#J-18808-Ljbffr