Overview
Social Media & Content Assistant – Stage Part-time (Full Remote)
Ascend è uno studio di professionisti specializzato in brand design, digital strategy e advertising, con un forte focus sulla progettazione di webapp e sistemi di marketing.
Profilo ricercato
Chi cerchiamo
Un / una Social Media & Content Assistant appassionato / a di comunicazione digitale e social media, con creatività, curiosità e voglia di crescere in un contesto giovane e dinamico.
Responsabilità
* Supporto nella creazione e gestione di calendari editoriali per diversi brand
* Programmazione ed adattamento dei contenuti sulle piattaforme secondo strategia fornita
* Redazione di copy creativi ed engaging per post, stories, newsletter e altri contenuti social
* Collaborazione con designer e strategist nella gestione di contenuti multimediali
* Attività di community management: interazione con le audience e moderazione dei commenti
* Supporto nell’analisi delle performance e nella preparazione di report social
* Affiancamento nelle attività legate alle campagne di social advertising
Competenze apprezzate
* Conoscenza delle principali piattaforme social (Instagram, Facebook, LinkedIn, TikTok, YouTube)
* Buone capacità di scrittura e storytelling digitale
* Buon gusto estetico e fondamentale attenzione ai trend visual e social
* Capacità di lavorare in team, ma soprattutto di organizzarsi e rispettare le scadenze
* Plus: competenze base di grafica (es. per stories, piccoli adattamenti visivi)
Offerta
* Stage part-time, inizialmente completamente da remoto
* In caso di rinnovo, modalità ibrida e molto flessibile: lavoro online + presenza in sede a Milano
* Ambiente giovane, dinamico e multidisciplinare
* Opportunità di lavorare su progetti nazionali e internazionali (Italia, Belgio, Spagna)
#J-18808-Ljbffr