BIM MANAGER – GRANDI OPERE - VICENZA
Per un solido GRUPPO INTERNAZIONALE di ENGINEERING operante nel settore della manutenzione predittiva di reti infrastrutturali, quotato in borsa e con presenza internazionale, ricerchiamo:
Dettagli dell’Offerta di Lavoro:
Il/la candidato/a, a diretto riporto del Responsabile Operations, sarà responsabile di gestire e ottimizzare i processi legati al Building Information Modeling, garantendo l’integrazione tra i diversi modelli BIM e le esigenze progettuali in commesse di grandi opere infrastrutturali ed edilizie.
Il/la candidato/a coordinerà e gestirà il team operativo in ambito BIM, promuovendo una cultura orientata all’innovazione e uniformando i processi.
In particolare, monitorerà lo sviluppo dei modelli informativi, collaborerà alla realizzazione dei BIM tramite Revit e interfacciandosi con il team tecnico per assicurare flussi di lavoro multidisciplinari corretti.
Il candidato ideale ha esperienza nel ruolo e nel coordinamento di team BIM, una solida formazione tecnica, preferibilmente nel settore Ingegneria delle Strutture con specializzazione in Ponti e Viadotti, e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Compiti e Responsabilità:
* Monitorare la strategia BIM aziendale, assicurando l’allineamento con gli obiettivi tecnici e gestionali;
* Programmazione in Revit per progetti specifici;
* Supervisionare lo sviluppo dei modelli informativi durante le varie fasi di progetto;
* Garantire la qualità e la coerenza dei modelli BIM secondo standard nazionali e internazionali;
* Collaborare con project manager, ingegneri e tecnici per integrare il BIM nei flussi di lavoro multidisciplinari.
Skills Set:
* Laurea in Ingegneria, Architettura o titolo affine;
* Esperienza di almeno 4 anni nel settore Ingegneria delle Strutture, preferibilmente con specializzazione in Ponti e Viadotti;
* Esperienza nel coordinamento di team BIM;
* Conoscenza della lingua Inglese;
* Preferibile certificazione come BIM Coordinator o BIM Manager;
* Disponibilità a viaggi e trasferte nazionali e internazionali.
Offriamo:
Contratto a tempo indeterminato o collaborazione in P.IVA, con RAL commisurata all’esperienza.
Sede di Lavoro:
Provincia di VICENZA
Come Candidarsi:
Per candidarsi, clicca sul pulsante “INVIA CV”. Allegare il CV in formato PDF o Word. L’AI di MODULO Group si occuperà del resto.
I dati saranno trattati secondo il GDPR 679/2016, consultabile sul sito www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). La posizione è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 13/I/0008184 del 11/06/2010.
#J-18808-Ljbffr