BEvent Coordinator /b pIn qualità di strongEvent Coordinator /strongsupporterai il team eventi nella corretta esecuzione degli eventi dell#39;hotel, nel coordinamento delle logistiche con i reparti operativi così come nelle attività di supporto nella preparazione dell’ordine di servizio (BEO), nell#39;inserimento delle rooming list, etc. Sarai responsabile dell#39;esperienza degli Ospiti, dalla pianificazione dell#39;evento alla gestione delle richieste dei clienti durante l#39;evento, fino al follow-up post-evento con i clienti. Il/la candidato/a ideale è proattivo, flessibile, organizzato, attento ai dettagli, con una spiccata propensione all’ospitalità e soddisfazione dell’Ospite nonché buone capacità di massimizzare i ricavi dell#39;hotel. /pbCosa dovrai fare? /b ulliEssere il riferimento del Cliente nelle varie fasi dell’evento (prima, durante e dopo) /lili Provvedere alla stesura dei BEO (Banqueting Event Order), condividendoli con i reparti durante il BEO meeting settimanale /liliCoordinare la pianificazione, esecuzione operativa di eventi ME /liliCoordinare la comunicazione interna con i diversi reparti dell#39;hotel coinvolti nell’organizzazione degli eventi in Casa (incentive, meeting, conferenze stampa, interviste, corsi di formazione, presentazioni, ecc.) al fine di garantire una fluida operatività /liliSupervisionare l’evento in loco per il corretto svolgimento dei servizi (set-up sale, servizi ristorativi, etc.) /liliAssistere i Clienti in fase di site inspection /liliOrganizzare le call/ pre-con con i Clienti prima dell’inizio degli eventi /liliCollaborare con il team Sales per un fluido handover dopo la firma del contratto /liliMantenere costantemente aggiornati i sistemi gestionali /liliControllare, al termine di ogni evento, la chiusura dei conti ed il relativo saldo /liliRisolvere eventuali problematiche legate alla fatturazione clienti, mettendosi in contatto con i clienti e con il dipartimento amministrazione. /liliSupportare, qualora necessario, il team sales nella formulazione delle offerte, negoziazione, contrattualizzazione in modo puntuale e preciso /li /ulbCosa stiamo cercando? /b ulliAlmeno 2-3 anni di esperienza nella gestione di eventi, vendite in hotel, preferibilmente di dimensioni e complessità simili. /liliLaurea o diploma in gestione alberghiera o equivalente. /liliConoscenza fluente della lingua locale e un livello elevato di inglese. /liliConoscenza di vari programmi informatici (Microsoft Office, POS, ecc.) e dei sistemi operativi. /liliCapacità gestionali, organizzative e multitasking /liliProblem solving abilità /liliLavorare sotto pressione /liliDoti comunicative e relazionali /liliOrientamento al servizio clienti /liliCapacità e tecniche di vendita /liliCapacità di lavorare da soli e come parte di un team /liliConoscenza dei principi di revenue management e delle politiche commerciali. /li /ulbPerché scegliere noi? /b pInb Minor Hotels Europe Americas /b ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali: /p ulliEsperienza mondiale - diversità di 150 nazionalità diverse. /liliOpportunità di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali. /liliAmpia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze. /liliIniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili. /liliProgrammi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili. /liliPossibilità di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilità e le iniziative di volontariato. /liliTariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale. /li /ul