Siamo alla ricerca di un Responsabile Service da inserire in una realt industriale strutturata e in forte crescita, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di automazione e macchine per il settore packaging. Responsabilit principali Coordinare e gestire il reparto Service, garantendo la corretta pianificazione e organizzazione delle attivit di installazione, avviamento, assistenza tecnica e manutenzione presso i clienti in Italia e all’estero. Supervisionare un team di tecnici trasfertisti, monitorando performance, formazione e sviluppo delle competenze. Analizzare le richieste di intervento e definire priorit, tempi e modalit operative in sinergia con l’ufficio tecnico e la produzione. Gestire i rapporti con i clienti in fase di post-vendita, assicurando un elevato livello di customer satisfaction. Sviluppare e migliorare i processi di assistenza tecnica, monitorando KPI di servizio e introducendo soluzioni innovative per ottimizzare tempi, costi ed efficienza. Curare la documentazione tecnica relativa a collaudi, interventi e contratti di manutenzione. Collaborare con la direzione commerciale per attivit di upselling di servizi post-vendita e contratti di manutenzione programmata. Competenze tecniche richieste Laurea o diploma tecnico in ambito meccanico, elettrico o automazione industriale. Esperienza consolidata in ruolo analogo (Service Manager / Responsabile Assistenza Tecnica) preferibilmente maturata in aziende di macchine automatiche, impianti industriali o packaging. Solide conoscenze di: Meccanica di macchine automatiche e impianti complessi. Pneumatica e oleodinamica. Elettronica ed elettrotecnica industriale. PLC e sistemi di automazione (Siemens, Rockwell o equivalenti). Capacit di lettura di schemi elettrici, disegni meccanici e manualistica tecnica. Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua costituisce titolo preferenziale). Competenze nell’organizzazione di trasferte e gestione di interventi internazionali. Soft skills Leadership e capacit di motivare e coordinare un team tecnico. Orientamento al cliente e alla qualit del servizio. Ottime capacit organizzative, di problem solving e gestione delle priorit. Flessibilit e disponibilit a trasferte nazionali e internazionali. Offerta Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL commisurati all’esperienza. Ruolo strategico e di responsabilit in un contesto innovativo e internazionale. vetrinabakeca