Posti di lavoro per Responsabile amministrativ...Inserito 5 giorni faDescrizione Del LavoroAlti Profili AxL Spa- Business Unit di Reggio Emilia- ricerca e seleziona per azienda leader nel settore tessile un/una: La risorsa avrà il compito di guidare i processi amministrativi, contabili e fiscali aziendali. Nello specifico si occuperà di: Coordinare l’area Amministrazione, Contabilità e Fiscalità. Gestire la contabilità generale nel rispetto dei principi contabili italiani (OIC) e con buona conoscenza dei principi IFRS. Supervisionare chiusure mensili, trimestrali e annuali, scritture di assestamento, controllo dei conti e bilancio. Presidiare gli adempimenti fiscali. Gestire le relazioni con i consulenti esterni. Sviluppare e gestire un sistema strutturato di Cost Management. Si richiede: 7–10 anni di esperienza in ruoli amministrativi, preferibilmente in aziende strutturate. Conoscenza approfondita di: contabilità generale OIC, principi IFRS (anche solo espositivi o di collaborazione con revisori IFRS) e fiscalità italiana Esperienza nella gestione dei costi di struttura e nella loro analisi. Ottima padronanza di Excel e familiarità con sistemi ERP. Buona conoscenza dell’inglese. Leadership, precisione, capacità di coordinamento e visione di insieme. Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. RAL e inquadramento commisurati all'esperienza. Inserimento all'interno di una realtà dinamica e leader nel settore. Orario di Lavoro: Full Time (Lun-Ven) AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito. L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data Responsabile Amministrativo & Overhead Cost Management 42015 Fosdondo, Emilia Romagna Società Manifattura Tessile - Gruppo Pattern Inserito 8 giorni fa Descrizione Del Lavoro Pattern Spa è azienda leader nella progettazione, ingegneria e produzione di capi sfilata per i più importanti brand del fashion luxury internazionale. La società, fondata nel 2000 da Franco Martorella e Fulvio Botto, ha avviato nel 2017 un processo di crescita strutturato concluso nel 2022 con la creazione del Polo Italiano della Progettazione e Produzione del Lusso. A seguito della quotazione sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nel 2019 infatti, Pattern ha continuato la forte crescita per linee esterne con l’acquisizione di 10 aziende, leader ciascuna nella progettazione e produzione su diverse categorie merceologiche del lusso. Il Gruppo Pattern è ad oggi quindi presente con 12 aziende in 7 regioni del territorio italiano (Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Umbria e Puglia) ed è posizionato sulle principali categorie merceologiche del lusso (linee uomo e donna, abbigliamento e accessori, tessuto fermo, maglieria e pelletteria) partendo dalla fase di Ricerca e Progettazione sino alla Produzione. Pattern Spa è inoltre la prima azienda italiana nel settore ad aver ottenuto nel 2013 la Certificazione SA8000/Social Accountability e dal 2019 un Rating ESG, a conferma della scelta strategica dell’azienda di investire su sostenibilità, tecnologia e risorse umane. Per SMT spa – sede di Correggio (RE) - ricerchiamo un/a: Responsabile Amministrativo & Overhead Cost Management Siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo/a con esperienza solida in realtà strutturate, capace di guidare i processi amministrativi, contabili e fiscali, garantendo la piena compliance e lo sviluppo di strumenti evoluti di gestione dei costi di struttura. Coordinare l’intera area Amministrazione, Contabilità e Fiscalità. Gestire la contabilità generale nel rispetto dei principi contabili italiani (OIC) e con buona conoscenza dei principi IFRS. Supervisionare chiusure mensili, trimestrali e annuali, scritture di assestamento, controllo dei conti e bilancio. Presidiare gli adempimenti fiscali (IVA nazionale/estera, dichiarazioni d’intento, liquidazioni, scadenze fiscali). Gestire le relazioni con revisori, consulenti, collegio sindacale e istituti bancari. Sviluppare e gestire un sistema strutturato di Overhead & Structural Cost Management, con focus su: analisi e monitoraggio dei costi fissi aziendali allocazione corretta dei costi di struttura supporto alla Direzione nella lettura dei driver economici Collaborare con le diverse funzioni aziendali (Operations, Controllo di Gestione, HR, Acquisti, Produzione) per garantire processi fluidi e informazioni affidabili. Guidare e sviluppare il team amministrativo. Chi cerchiamo 7–10 anni di esperienza in ruoli amministrativi evoluti, preferibilmente in aziende strutturate. Conoscenza approfondita di: contabilità generale OIC, principi IFRS (anche solo espositivi o di collaborazione con revisori IFRS) e fiscalità italiana Esperienza nella gestione dei costi di struttura e nella loro analisi. Ottima padronanza di Excel e familiarità con sistemi ERP. Buona conoscenza dell’inglese. Leadership, precisione, capacità di coordinamento e visione di insieme. Ruolo strategico a diretto contatto con la Direzione. Possibilità di innovare processi amministrativi e modelli di gestione dei costi. Ambiente dinamico, orientato alla crescita e alla modernizzazione Il trattamento dati personali avverrà nel rispetto del Regolamento Privacy UE679/2016-GDPR. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr