Descrizione del Ruolo
L'organizzazione è alla ricerca di un professionista specializzato nella gestione e progettazione di iniziative per lo sviluppo territoriale.
Il candidato ideale sarà coinvolto nella creazione e realizzazione di progetti che promuovano l'affiancamento con le Pubbliche Amministrazioni (PA) per innovazione, sviluppo territoriale e politiche pubbliche.
La principale attività sarà quella di supportare le PA nelle seguenti aree:
Innovazione:contribuire allo sviluppo delle politiche pubbliche tramite la ricerca e l'analisi socio-economica.
Il/la candidato/a dovrà avere una solida conoscenza degli aspetti tecnici e legislativi relativi allo sviluppo territoriale e alle politiche pubbliche.
I requisiti necessari per svolgere questo ruolo includono:
Conoscenza dell'area di intervento;
Abilità di analisi e problem-solving;
Comunicazione efficace;
Collegamento con altre strutture aziendali;
Le caratteristiche desiderabili per il ruolo includono:
Titolo di laurea in Ingegneria Ambientale o Alta Scuola di Specializzazione in Gestione dello Sviluppo Locale;
Conoscenza della legislazione vigente in materia di sviluppo territoriale e politiche pubbliche;
Esperienza precedente nella gestione di progetti simili;
Per questo ruolo offriamo anche alcune occasione di formazione e crescita qualificato.
Se sei interessato a questa posizione e hai le competenze richieste, consulta i nostri requisiti e invia la tua candidatura.