ManpowerGroup Italia, per conto di Fincantieri SI – societ del Gruppo Fincantieri leader nella progettazione, realizzazione e gestione di sistemi integrati in ambito industriale e infrastrutturale – è alla ricerca di un Project Engineering Manager. Il Ruolo La risorsa sar inserita all'interno della direzione tecnica e agir come interfaccia principale tra il team di ingegneria, il Project Management e gli stakeholder esterni. Il candidato ideale possiede una solida esperienza in contesti multinazionali e complessi (settori Oil &, Gas, Power, Siderurgico o Infrastrutture), con un forte orientamento al rispetto di tempi, costi e standard qualitativi. Principali Responsabilit Coordinamento e Leadership Tecnica: Agire come punto di contatto tecnico primario per il cliente e interfaccia chiave tra ingegneria, PM e stakeholder. Garantire una comunicazione efficace e il coordinamento tra i team multidisciplinari (civile, meccanico, elettrico, piping). Facilitare il coordinamento con parti esterne (clienti, appaltatori, fornitori) e con le funzioni interne (Procurement, Costruzione). Promuovere la crescita professionale del team, fungendo da mentore e verificando il possesso delle competenze necessarie. Gestione dello Scopo e Change Management: Definire l’ambito tecnico in linea con gli obiettivi di commessa e i requisiti cliente. Gestire le variazioni di ambito (Change Management), assicurando la corretta documentazione, approvazione e integrazione nel piano di progetto. Revisionare e approvare i principali documenti tecnici (disegni, calcoli, specifiche). Identificare i rischi tecnici e implementare proattivamente le strategie di mitigazione. Project Control e Qualit : Monitorare i costi di ingegneria per garantire il rispetto del budget, intervenendo con azioni correttive su eventuali scostamenti. Collaborare con il Procurement per identificare soluzioni cost-effective. Assicurare che i deliverables rispettino normative (sicurezza, ambiente), standard tecnici e requisiti di qualit. Definire procedure di QA/QC, conducendo audit periodici. Redigere la reportistica di avanzamento tecnico. Requisiti Mandatori Istruzione: Laurea in Ingegneria Edile. Esperienza: Oltre 10 anni di esperienza consolidata nel ruolo, maturata nella gestione di progetti complessi e team multidisciplinari. Settore di provenienza: Preferibile esperienza pregressa in ambito EPC (Oil &, Gas, Power, Siderurgico, Infrastrutture). Software: Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (incluso MS Project), AutoCAD, Revit-BIM e Primus ACCA. Lingue: Ottima conoscenza della lingua Inglese e Italiana. Soft Skills Leadership consolidata nella gestione di team complessi. Approccio strutturato, analitico e orientato al risultato. Eccellenti doti di problem solving e gestione dello stress. Viene offerto un inserimento diretto in un’azienda all’avanguardia e in rapida espansione, parte di un grande gruppo industriale italiano, con reali possibilit di crescita professionale in ambito progettazione e sviluppo prodotto. L’inquadramento contrattuale e il package retributivo saranno commisurati all’esperienza maturata. Sede di Lavoro Milano, Italia. vetrinabakeca