Il Gruppo AIMAG opera in 28 Comuni e gestisce, direttamente e tramite le aziende controllate, servizi idrici, ambientali, energetici, tecnologici e di pubblica illuminazione.
La risorsa sarà inserita nella funzione People & Organization con l’obiettivo di contribuire alla realizzazione dei principali processi di gestione e sviluppo delle risorse umane. In particolare, il ruolo prevede un focus sulla progettazione e gestione della formazione e sullo sviluppo di modelli di valorizzazione delle competenze e percorsi di crescita professionale, integrato dal supporto operativo alle altre aree HR: selezione e onboarding, performance management, organizzazione aziendale e compensation & benefit.
L’inserimento rappresenta un’opportunità per un/una giovane professionista interessato/a a sviluppare una visione completa delle dinamiche HR, operando in un contesto organizzativo strutturato, in continua evoluzione e con forte orientamento alla crescita delle persone.
VALORE: Quali sono le responsabilità?
La figura ideale, riportando al Responsabile Organizzazione e Sviluppo, si occuperà delle seguenti attività:
Formazione e sviluppo
* Progettazione, pianificazione e gestione operativa dei piani formativi (analisi fabbisogni, calendario corsi, gestione fornitori, reportistica e KPI di efficacia);
* Supporto alle iniziative di sviluppo delle competenze (skill matrix, talent pool, modelli di leadership).
Selezione e onboarding
* Supporto alle attività di recruiting (pubblicazione annunci, screening CV, organizzazione colloqui, gestione feedback candidati);
* Supporto delle attività di onboarding e first day experience.
Organizzazione aziendale
* Aggiornamento e revisione delle job description e dei profili di ruolo;
* Supporto ad attività di job evaluation, dimensionamento organici e progetti di redesign organizzativo;
* Raccolta dati e analisi a supporto dei progetti di organizational development.
Engagement & wellbeing
* Supporto nella gestione del personale e relazione con i dipendenti del Gruppo Aimag;
* Contributo ad attività di employer branding e di valorizzazione della cultura aziendale.
HR reporting & analytics
* Raccolta e analisi dati HR;
* Predisposizione di cruscotti e report direzionali.
PROFILO: Cosa stiamo cercando?
* Laurea in Giurisprudenza, Economia o discipline umanistiche;
* Esperienza anche breve, almeno un anno, in un ruolo HR analogo;
* Forte interesse per il mondo HR e desiderio di apprendere;
* Ottime capacità organizzative e relazionali;
* Flessibilità, curiosità, precisione e attitudine al problem solving.
Cosa ti offriamo?
* Welfare aziendale ed iniziative per il benessere dei dipendenti;
* Flessibilità oraria e possibilità di lavorare in smart working;
* Contratto iniziale a tempo determinato ed inquadramento commisurato all'esperienza (da 24k a 27k).
Sede di lavoro: Mirandola (MO)
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