Cerchiamo un sistemista con esperienza pregressa di almeno 4 anni nella gestione di sistemi Linux/Windows ed esperienza di amministratore di rete presso pubbliche amministrazioni, da inserire in un team strutturato dell'area Sistemi e Reti di una Pubblica Amministrazione Centrale (Ministero), con un interessante percorso di crescita in ambiente stimolante. Ti occuperai di risolvere problematiche tecniche, fornire supporto qualificato agli utenti e sviluppare soluzioni innovative per migliorare l'architettura e l'efficienza delle soluzioni ICT utilizzate. Garantirai il regolare funzionamento di sistemi e rete, lavorando a stretto contatto con i referenti del Cliente. Qualifiche Il candidato deve possedere una comprovata capacità di sviluppare e implementare soluzioni tecnologiche robuste e affidabili. È richiesta esperienza nell'amministrazione di sistemi Windows, comprendente configurazione, monitoraggio e gestione continua delle infrastrutture ICT. Approfondita competenza nella gestione di Active Directory, inclusa l'amministrazione di utenti, gruppi, OU e criteri di gruppo (GPO). Ottima conoscenza dei principi di networking, con esperienza nella progettazione e gestione di subnet, calcolo e applicazione di CIDR, configurazione e segmentazione tramite VLAN (tagged e untagged),utilizzo di tecniche di segmentazione con maschera di sottorete variabile (VLSM), routing di base e analisi del traffico di rete ai fini della sicurezza. E' inoltre richiesta familiarità con le principali minacce e tipologie di attacco rivolte ad apparati Layer 2 e Layer 3, insieme alle relative contromisure. E' necessaria un'elevata abilità nell'individuare e risolvere problemi tecnici in modo tempestivo e proattivo, con esperienza consolidata di troubleshooting. Costituiscono un valore aggiunto competenze nel supporto tecnico, con particolare attenzione alla qualità del servizio e alla soddisfazione degli utenti finali. Completano il profilo eccellenti capacità di comunicazione e lavoro di squadra, unite ad una forte attitudine al problem solving. Si richiede formazione tecnico/scientifica (diploma o laurea) in ambito IT. Si propone un contratto di assunzione a tempo indeterminato, con lavoro full-time in sede presso il cliente.