Descrizione azienda
Eurospin è un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slovenia, Croazia e Malta.
Il Gruppo Eurospin ha avuto una forte crescita negli anni sviluppando un fatturato superiore ai 10 miliardi di euro, con oltre 13 milioni di clienti e un capitale umano di oltre 24.000 persone inserite all’interno dell’organizzazione.
Il Gruppo Eurospin favorisce la crescita personale e professionale sviluppando il potenziale e le aspirazioni dei suoi collaboratori.
Posizione
Eurospin Italia S.p.A., per la sede di Romentino (NO), ricerca la figura di un/a Tecnologo/a Alimentare.
La risorsa verrà inserita in un percorso di formazione e di crescita all'interno della Direzione Commerciale finalizzato all'acquisizione di conoscenze e competenze specifiche nell’analisi dei dati e nella gestione quotidiana dell’assortimento della categoria merceologica di riferimento.
È previsto un percorso formativo presso la Holding del gruppo Eurospin a San Martino Buon Albergo (VR) a carico dell'azienda.
Il candidato/a ideale seguirà il processo di gestione ed approvvigionamento dei prodotti assegnati svolgendo le seguenti attività:
1. raccolta, analisi, monitoraggio e predisposizione di report di dati di vendita e acquisto, lavorando soprattutto su Excel;
2. supporto nel processo di selezione dei fornitori;
3. gestione degli ordini e delle referenze relative alle categorie assegnate;
4. codifica di prodotti e unificazione dei codici all'interno del gestionale aziendale;
5. gestione delle anagrafiche e aggiornamento di listini prezzi e promozioni;
6. analisi della categoria merceologica alimentare di riferimento
7. gestione amministrativa dei contratti d’acquisto.
Requisiti
Rappresentano requisiti indispensabili:
8. Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari o affini;
9. Ottima conoscenza di Excel;
10. Conoscenza della lingua inglese (livello B2).
Si richiede inoltre:
11. Comunicazione efficace, per interagire in modo chiaro e professionale con interlocutori interni (uffici, colleghi) ed esterni (fornitori), contribuendo a un flusso informativo fluido e puntuale;
12. Approccio analitico, per analizzare, interpretare e trasformare i dati in informazioni fruibili, utili al monitoraggio delle performance e alla gestione dei prodotti;
13. Affidabilità, per eseguire le attività assegnate assicurando coerenza con le procedure e gli standard aziendali;
14. Organizzazione e pianificazione del lavoro, per gestire con metodo le attività quotidiane e le scadenze, mantenendo ordine, efficienza e tracciabilità nelle attività di back office ed analisi.
Altre informazioni
#JoinEurospin