Openjobmetis spa ricerca e seleziona un/a IMPIEGATO/A BACK OFFICE ESTERO – SPEDIZIONI per notevole realtà internazionale operante nella produzione di soluzioni espositive e visual merchandising per il retail.
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
gestione ordini esteri: inserimento, conferme e contatti con clienti e fornitori;
organizzazione delle spedizioni nazionali ed internazionali (CEE ed EXTRA-CEE);
predisposizione ed emissione documenti di trasporto e spedizione (fatture proforma, packing list, DDT, certificati di origine, bolle doganali);
individuazione e verifica dei codici doganali e codici IVA per la corretta classificazione delle merci;
predisposizione pratiche doganali import/export e interfaccia con spedizionieri, dogane ed enti competenti;
utilizzo quotidiano della lingua inglese (scritta e parlata) e del gestionale aziendale;
supporto alle attività di segreteria e back office commerciale.
Esperienza pregressa in ruolo analogo, con comprovata conoscenza di codici doganali e pratiche di import/export;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Capacità nell’utilizzo di gestionali e strumenti informatici;
Precisione, autonomia organizzativa, attenzione ai dettagli;
Disponibilità immediata.
Orario di lavoro: tempo pieno, dal lunedì al venerdì, 08:00–12:00 / 13:30–17:30;
Contratto iniziale di somministrazione con prospettiva di assunzione diretta a tempo indeterminato;
CCNL Metalmeccanica Industria, livello e retribuzione commisurati all’esperienza;
Sede di lavoro: Veggiano (PD).
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari possibilità, nelle diversità e nell'inclusione.