Per Azienda italiana leader nel settore manifatturiero, con robusto impegno verso sostenibilità e innovazione, ed espansione a livello internazionale, cerchiamo una figura diController Industriale.
Posizione
Il/La Controller contribuisce alla definizione, al mantenimento e al potenziamento dei sistemi di controllo interno, assicurando l'accuratezza delle operazioni finanziarie e della reportistica.
Fornisce dati e analisi utili a supportare le decisioni strategiche e affianca il Senior Controller nelle attività amministrative, nella redazione del bilancio e nei processi di pianificazione e controllo.
Attività principali:
Sovrintende al ciclo amministrativo-contabile fino alla preparazione del bilancio annuale e dei bilanci infrannuali, sia civilistici che consolidati, garantendo la conformità ai principi contabili e alle normative vigenti.
Elabora report economici e finanziari destinati al management, verificando la coerenza con gli obiettivi aziendali e individuando eventuali scostamenti o aree di miglioramento.
Cura la predisposizione di budget, previsioni e business plan, accompagnati da analisi approfondite dei principali indicatori di performance.
Controlla l'andamento del cash flow, del debito e delle risorse patrimoniali, offrendo supporto tecnico alla Direzione nelle operazioni di finanza straordinaria.
Garantisce il rispetto delle normative fiscali e tributarie, collaborando con le funzioni interne competenti per il corretto adempimento degli obblighi.
Requisiti
Requisiti della posizione:
Laurea in discipline economiche, statistiche, ingegneria gestionale o affini.
Esperienza di almeno 2 anni in ruoli analoghi o in ruoli di contabilità industriale all'interno dell'area amministrativa.
Conoscenza di SAP (preferibile).
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Ottimo utilizzo di Microsoft 365, in particolare Excel.
Residenza o domicilio sul territorio.
Altre informazioni
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge ******.
Autorizzazione Ministero del Lavoro n **** - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura.
Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato