Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager - energy & utilities (cascina)

Cascina
Altro
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Sistemi Territoriali è una società di innovazione tecnologica, parte del Gruppo Almawave, specializzata nello sviluppo di soluzioni e progetti in ambito Location Intelligence, Decision Support System, Open Data e Data Science per i settori Utilities e Government.
Lavorerai in un ambiente stimolante a contatto con nuove tecnologie e parteciperai alle attività di progettazione e sviluppo di applicazioni Software molto avanzate utilizzate da importanti clienti nazionali e internazionali.
Porterai il tuo contributo per la crescita del team di sviluppo aziendale e per le nuove sfide all'orizzonte.
Lavorerai affiancato da professionisti con alte competenze tecnico-scientifiche che ti accompagneranno nella tua crescita professionale, in un ambiente dove il lavoro di squadra è centrale, così come la responsabilità, i valori etici e il rispetto per le regole.
Che ruolo ricoprirai?
Project Manager
per la gestione di progetti informatici nel settore dei software gestionali per i gestori del servizio idrico, Gas, elettrico e Utilities in generale.
Il candidato dovrà gestire o supportare la delivery e la gestione di vari progetti in fase di sviluppo e di conduzione applicativa (manutenzione ordinaria ed evolutiva) delle nostre piattaforme SWMS, SITAcqua e SITGas presso i nostri clienti.
Requisiti
Esperienza nel ruolo di almeno 5 anni;
Laurea o Ingegneria in materie tecnico-scientifiche;
Gestione del progetto – competenze solide nei metodi di gestione del progetto, come PMP (Project Management Professional), Agile, Scrum, ecc.
; capacità di pianificare, eseguire e monitorare progetti assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità;
Conoscenza del settore Utilities – comprendere il funzionamento dei servizi delle utilities, regolamentazioni, processi e sfide specifiche del settore;
Competenze tecniche – comprensione delle tecnologie informatiche e ingegneristiche, specialmente quelle relative ai software gestionali e alle soluzioni GIS, IoT, SCADA, ERP, CRM, WFM, ecc.
;
Comunicazione – eccellenti abilità comunicative per interagire efficacemente con team tecnici, stakeholder, fornitori e utenti finali;
Gestione del rischio – capacità di identificare, valutare e mitigare i rischi associati al progetto;
Capacità di negoziazione – abilità nel negoziare contratti e scadenze con fornitori e gestire le aspettative dei clienti;
Gestione del budget – capacità di sviluppare, gestire e monitorare il budget del progetto, assicurando che tutti i costi siano stimati accuratamente e che le spese siano tenute sotto controllo;
Redazione documenti – partecipazione a stati di avanzamento lavori e redazione di minute di incontri, verbali e documentazione di rendicontazione tecnico-finanziaria di avanzamento lavori.
Competenze gradite
Problem solving – abilità nel risolvere problemi complessi e nell'affrontare imprevisti durante l'implementazione del progetto;
Orientamento al cliente – comprensione chiara delle esigenze e delle aspettative del cliente per garantire che il progetto soddisfi tali bisogni;
Analisi dei requisiti – capacità di raccogliere e analizzare i requisiti delle varie parti interessate e tradurli e comunicarli ai team tecnici di sviluppo o funzionali;
Software engineering – esperienza approfondita nell'ambito dell'ingegneria del software;
Programmazione – conoscenza dei linguaggi di programmazione, con particolare attenzione a C# (.NET Core) e alle tecnologie di sviluppo back-end come ASP.NET Core, Web API, ecc.
;
Data management – conoscenza dei principali DBMS e metodologie relative, in particolare SQL Server, PostgreSQL e Oracle;
GIS – conoscenza approfondita del GIS (terminologia, metodologie e tecnologie);
DevOps – conoscenza di strumenti DevOps, continuous delivery & continuous integration;
Rendicontazione finanziaria – capacità di preparare e presentare report finanziari chiari e accurati che riflettano lo stato attuale del budget e delle spese;
Leadership – capacità di motivare e gestire team multifunzionali, promuovendo collaborazione e innovazione fra i team tecnici e funzionali.
Altre informazioni La tua opportunità è ora!
Se l'innovazione è la tua passione, se esplorare il mondo dell'Information and Communication Technologies è un tuo desiderio, se la tua aspirazione è lavorare in un team con resistente volontà di condivisione e focalizzato su obiettivi sempre più sfidanti, incontriamoci ora!
Tenendo fede ai nostri impegni, prestiamo attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del '99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.
#J-*****-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cascina
Lavoro Provincia di Pisa
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Project Manager - Energy & Utilities (Cascina)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva