L'IRCCS Ospedale San Raffaele, struttura clinica-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse importanti patologie, sta ricercando un Farmacista da inserire nella propria UOS - CENTRO COMPOUNDING.
Attività principali
Il Farmacista dell’UOS - Centro Compounding ha un ruolo centrale nell’iter diagnostico-terapeutico del paziente oncologico che richiede un’assistenza complessa e necessita di un approccio integrato e multidisciplinare. Oltre a occuparsi dell’approvvigionamento, della preparazione, della conservazione e della modalità di somministrazione dei farmaci oncologici, coadiuva il medico nella rilevazione delle interazioni farmacologiche, nella valutazione delle co‑morbilità dei pazienti oncologici, e si adopera nella gestione della sicurezza degli operatori durante la manipolazione dei farmaci chemioterapici antiblastici. Il farmacista rappresenta un componente di riferimento per il team al fine di garantire appropriatezza prescrittiva e sicurezza della terapia, garantendo la corretta preparazione, il controllo di qualità e la distribuzione di medicinali galenici personalizzati, nel rispetto delle normative vigenti e delle esigenze cliniche del paziente. Contribuisce altresì all’implementazione delle politiche di Governo Clinico in ambito oncologico.
Cosa non può mancare
* Laurea in Farmacia o CTF (Chimica e Tecnologia Farmaceutica);
* Specializzazione in Farmacia Ospedaliera o titolo equipollente ed Iscrizione all’Ordine professionale;
* Ottima conoscenza della Suite Microsoft Office;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Preferenza per chi ha maturato esperienze pregresse in posizione analoga presso una Farmacia Ospedaliera;
* Disponibilità a lavorare in un ambiente complesso e dinamico, capacità di lavorare in gruppo, buone capacità di adattamento e ottime competenze organizzative e di problem solving.
Dettagli lavorativi
* Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato;
* Sede: IRCCS Ospedale San Raffaele, via Olgettina, n. 60 - Milano.
In IRCCS Ospedale San Raffaele, centro di eccellenza di fama mondiale per le sue attività cliniche e scientifiche, crediamo che considerare la diversità e promuovere un ambiente aperto e inclusivo sia fondamentale per il nostro successo. Ci impegniamo a garantire pari opportunità di lavoro, basate sul merito, senza distinzione di età, religione, sesso, disabilità, condizioni mediche, orientamento sessuale, estrazione culturale e sociale, identità o espressione di genere, origine nazionale o etnica o qualsiasi altro status legalmente riconosciuto che abbia diritto alla protezione in base alle leggi vigenti. Offriamo condizioni stimolanti e riconoscimenti adeguati a un'organizzazione di ricerca competitiva a livello internazionale.
#J-18808-Ljbffr