La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una storica cooperativa agricola italiana, leader di mercato nel suo settore specifico, operante sul territorio nazionale.
Per il rafforzamento della struttura siamo alla ricerca di una figura di Tecnico Agronomo per la gestione dei Conferimenti.
Il tuo nuovo ruolo
La nuova figura si occuperà di identificare le opportunità di sviluppo agricolo per la filiera agronomica nel settore di riferimento, creando sinergie e collaborazioni di lungo termine con i provider a monte per la fornitura di materia prima. Si dedicherà al monitoraggio del comportamento commerciale, logistico e produttivo al fine di garantire l'affidabilità delle forniture, sotto l'aspetto della qualità, tempi, costi e volumi.
Dovrà gestire, implementare e monitorare i processi riguardo le relazioni e strategie commerciali con i clienti, collaboratori e terzisti, al fine di offrire un servizio di ottima qualità e supportare la strategia di valorizzazione commerciale della produzione.
Collaborerà alla composizione e al monitoraggio del budget annuale e relativa reportistica, lavorando al raggiungimento degli obiettivi di saving prefissati ed assicurando il follow-up dei KPI definiti.
Si occuperà dell’esecuzione di eventuali audit di approvvigionamento richiesti dall'azienda, anche con particolare attenzione all'adesione dei fornitori ai programmi/principi/obiettivi (ESG, Global Gap).
Di cosa hai bisogno per aver successo
Si richiede laurea specialistica ad indirizzo agronomico o affini.
La figura ricercata deve avere un’esperienza consolidata di almeno 4/5 anni in settori legati alla progettazione e gestione di filiere di produzione, esperienza di coordinamento di progetti agricoli ed agro-industriali complessi, meglio se in contesti strutturati con attività operative in diversi paesi.
E’ necessaria una buona propensione alle trasferte e completano il profilo buone compentenze e leadership nella gestione del team di lavoro e nelle relazioni con clienti e stakeholders.
Corsia preferenziale è costituita dall’esperienza nella gestione finanziaria aziendale, conoscenza delle normative nazionali sulla sicurezza alimentare, certificazioni e utilizzo dei terreni.
Sede di Lavoro
Provincia di Bologna
Cosa avrai in cambio
Si offre contratto a tempo indeterminato, pacchetto contrattuale e retributivo competitivo in base all’esperienza effettivamente maturata.
Cosa devi fare ora