AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Il/La Document Controller avrà il compito di gestire, archiviare e distribuire la documentazione di progetto, garantendo la corretta applicazione delle procedure di gestione documentale e promuovendo l’introduzione di strumenti innovativi per migliorarne l’efficienza. Sarà responsabile della supervisione di tutte le comunicazioni connesse ai progetti e della gestione dei flussi documentali in cantiere.
* Gestire, organizzare e archiviare tutta la documentazione tecnica e amministrativa legata ai progetti autostradali.
* Assicurare la conformità della documentazione con le normative di settore (es. ISO 9001 o standard specifici per infrastrutture).
* Creare, mantenere e aggiornare il sistema di gestione documentale (digitale e/o cartaceo).
* Coordinare il flusso di documenti tra team interni, fornitori e appaltatori.
* Verificare l'accuratezza e la completezza della documentazione tecnica ricevuta e inviata.
* Assicurarsi che i documenti siano facilmente reperibili e che le versioni obsolete siano chiaramente identificate.
* Supportare i team di progetto nella redazione e gestione di report tecnici, contratti e disegni.
* Garantire che i documenti sensibili siano protetti e trattati in modo confidenziale.
Requisiti minimi:
* Diploma tecnico o laurea (preferibilmente in ingegneria, gestione documentale, architettura o campi correlati).
* Almeno 2-3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in un contesto infrastrutturale, edilizio o industriale.
* Ottima conoscenza di software di gestione documentale (es. Aconex, ProjectWise, SharePoint).
* Familiarità con il pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) e software CAD (plus).
* Comprensione di base della documentazione tecnica e disegni ingegneristici.
Offriamo:
* Contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.
* Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill.
* Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager.
* Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
* I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
#J-18808-Ljbffr