Overview
Project Buyer presso CFT Group, sediata all’head quarter di Parma, inserita nell’area Operations – Supply Chain. Risponde al Supply Chain Manager e collabora con Project Manager, il team di Ingegneria di progetto e gli Acquisti di Commodity per garantire l’appropriata selezione dei fornitori e l’ottimizzazione tecnico/commerciale dei costi, la qualità e la consegna puntuale di materiali e servizi.
Responsibilities
* Pianificazione di Progetto: collabora con i team di progetto per comprendere l’ambito, le tempistiche e i requisiti di budget; definisce piani di acquisto (Procurement Plan) e la strategia di sourcing; valuta rischi Supply Chain ed identifica azioni di mitigazione per forniture critiche.
* Definizione Make/Buy: lavora con gli Operation Managers per impostare il set-up ottimale Make/Buy relativo al progetto.
* Gestione dei Costi: analizza dati sui costi, identifica opportunità di riduzione e prepara il Procurement Plan; negozia condizioni economiche con fornitori; coinvolge fornitori e team di ingegneria per soluzioni di riduzione costi mantenendo elevata qualità.
* Controllo budget e reportistica: monitora i budget di progetto e aggiorna la reportistica di acquisto (Procurement Plan).
* Gestione degli Ordini di Acquisto: definisce la catena di fornitura in linea con le strategie di acquisto e requisiti di progetto; monitora ordini ed escalate in caso di discrepanze mantenendo accuratezza dei dati di sistema.
* Requisitions: gestione di richieste di acquisto, mantenendo attenzione a tempi, costi e qualità; interfaccia con fornitore e team tecnico per soluzioni efficaci.
Qualifiche
* Esperienza di 5-10 anni in ruoli di acquisti, preferibilmente come Project Buyer o Cost Engineering in settori Engineering To Order.
* Forte capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e specifiche; capacità di creare modelli “should costs” e proporre soluzioni tecniche alternative.
* Comprovate capacità di negoziazione e contrattazione; gestione di più progetti contemporaneamente e capacità di lavorare sotto pressione, mantenendo l’attenzione ai dettagli.
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel). Familiarità con SAP è considerata un plus.
* Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (scritta e parlata). La conoscenza di una terza lingua è un plus.
Sede e condizioni
Sede: Parma (PR).
L’offerta di lavoro è rivolta a entrambi i sessi, in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
Altre informazioni
Livello di anzianità: medio-alto
Tipo di impiego: da definire
Funzione lavorativa: Acquisti e Supply Chain
Settori: Produzione di macchinari
Sono indicati riferimenti che possono aumentare le probabilità di colloquio con CFT Group.
Questa descrizione non include contenuti non pertinenti o riferimenti a contenuti non rilevanti.
#J-18808-Ljbffr