Caratteristiche contrattualiIl rapporto di lavoro sarà regolato da un contratto di subordinazione a tempo pieno e a tempo determinato per 12 mesi con possibilità di un tempo indeterminato. La mansione sarà di impiegato in Marketing & Communication Manager. La persona selezionata si occuperà, direttamente, in affiancamento ad altri impiegati e con il supporto di chi è indicato dall’azienda, di:• Gestione della strategia di comunicazione interna, esterna e digitale e sua implementazione di concerto con la direzione generale• Gestione dei rapporti con la stampa locale e con il territorio• Gestione del budget del dipartimento• Creazione di strategie marketing, con forte focus sulla comunicazione di prodotti e servizi del Centro Pecci, mirata a promuovere le nuove attività e ampliamento dei segmenti di pubblico target• Coordinamento delle attività di media e digital marketing (paid, owned, earned)• coordinamento dei dipartimenti per gli aspetti concernenti marketing, comunicazione e media• raccolta e rielaborazione dei dati derivanti dalle campagne di comunicazione, al fine di trarre insight utili al Centro Pecci per la strategia marketingProfilo e requisiti• Diploma di laurea• esperienza nell'uso di Office, e conoscenza per coordinamento figure specializzate nell’uso di in-design, figma, Google Ads, Business Meta, CRM• capacità di scrittura testi in italiano e inglese• ottima conoscenza della lingua inglese• conoscenza delle arti contemporanee e del sistema artistico presente• conoscenza delle storie dell’arte• Con almeno 4 anni di esperienza o comprovati progetti professionali realizzati all’interno di un ufficio comunicazione e marketing del settore culturale e creativoElementi preferenziali nella valutazione• esperienza in ambito di comunicazione e marketing museale e artistico