Lopigom SpA opera nel settore gomma - plastica dal 1979 e si occupa di progettare e realizzare O-rings e articoli tecnici ad alte prestazioni destinati a molteplici applicazioni per il mercato internazionale: dall'automotive agli elettrodomestici, dal settore del riscaldamento alle applicazioni idrauliche. 
Orientata da sempre verso il progresso, Lopigom unisce l'alta tecnologia alla componente umana, chiave del successo e degli obiettivi raggiunti. Il nostro business è caratterizzato da una crescita costante e in continua evoluzione. Ad oggi l'azienda conta +150 dipendenti e 4 plant operativi. 
Posizione: 
La risorsa selezionata verrà inserita nel reparto laboratorio e dovrà rispondere al responsabile dell'area qualità. 
La risorsa si occuperà delle seguenti attività: 
Gestione qualità e fornitori: inserimento report di controllo mescole in accettazione, segnalazione non conformità, verifica mescole in scadenza tramite test reometrico, monitoraggio temperature magazzini. 
Gestione strumenti e dime di controllo: codifica nuove strumentazioni, gestione calibrazioni interne/esterne, aggiornamento dime di controllo e database strumenti, esecuzione analisi R&R; e MSA. 
Controlli e prove tecniche di laboratorio sulle materie prime 
Requisiti: 
- Diploma di scuola superiore di perito chimico. 
- Costituirà titolo preferenziale:l'esperienza pregressa in una mansione analoga nel nostro settore;l'aver frequentato un corso post-diploma (ITS) in Tecnologie degli elastomeri e PTFE. 
Altre informazioni: 
Sede di lavoro Credaro (BG), Via Rossini 11 
Orario di lavoro A giornata Lun-Ven dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30. Richiesta disponibilità anche per i sabati mattina (1/2 al mese). 
CCNL Gomma plastica industria. 
RAL commisurata all'esperienza. 
Questo annuncio è rivolto a candidati ambosessi secondo il D.Lgs 198/2006.