MAW S.P.A. Search and Selection seleziona per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/a Addetto/a alla Segreteria e ReceptionLa risorsa verrà inserita in Reception / Segreteria Generale, e si occuperà della gestione dei flussi di comunicazione e dell’accoglienza, fornendo supporto operativo alle diverse aree aziendali.La figura ricopre un ruolo chiave nel garantire l’efficienza organizzativa e l’immagine aziendale. È il primo punto di contatto per clienti, fornitori e partner, gestendo con professionalità la comunicazione in ingresso e supportando le attività amministrative, organizzative e operative della sede.Responsabilità principali- Accoglienza competente di clienti, ospiti e collaboratori esterni.- Gestione delle chiamate e della corrispondenza (e-mail, posta, pacchi, documenti).- Supporto all’amministrazione nella gestione di documenti, archiviazione, fatture e note spese.- Pianificazione e coordinamento di appuntamenti, riunioni e trasferte.- Cura dell’ordine e dell’immagine degli spazi comuni (sale riunioni) e della reception.- Supporto operativo alla direzione e ai responsabili di area per attività trasversali.- Redazione di lettere, verbali, report e presentazioni aziendali.Requisiti richiesti:- Diploma o titolo equivalente;
gradita formazione in ambito amministrativo.- Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, posta elettronica).- Capacità relazionali e comunicative.- Precisione, organizzazione e capacità di gestire attività multitasking.- Attitudine al contatto con il pubblico e orientamento al servizio.
- Gradita conoscenza della lingua ingleseRichiesta esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili.Inserimento diretto in azienda.Luogo di Lavoro: SOMMACAMPAGNAL'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.Lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.