Athena, nata nel 1973 come piccola impresa artigiana, è oggi una realtà internazionale, che produce e distribuisce prodotti in tutto il mondo, vantando un fatturato annuo globale di oltre 140 milioni di euro. È un’azienda a proprietà familiare, managerializzata, giunta alla seconda generazione, basata ad Alonte (Vicenza).
Il nostro business, iniziato nel settore delle guarnizioni industriali, si è evoluto negli anni fino a farci diventare un marchio di riferimento per la componentistica industriale nonché nella ricambistica moto, auto e navale, anche per quanto riguarda gli articoli destinati alle competizioni.
Attualmente il gruppo Athena è costituito da tre divisioni: Industries, Parts, Electronics. Tre anime, tutte accomunate da un unico obiettivo: offrire prodotti di altissima qualità, realizzati con solido know-how, configurati su misura e accuratamente selezionati per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.
Il/La candidato/a, che risponderà al Digital Marketing Manager, si occuperà delle seguenti attività:
* Comunicazione digitale (aggiornamento sito e-commerce e pubblicazione news, gestione newsletter, ottimizzazione dei contenuti e delle schede prodotto in ottica SEO, monitoraggio performance e reportistica);
* Supporto nella gestione dell’agenzia Social Media e nel monitoraggio e gestione della community;
* Scouting nuovi profili di Influencer e mappatura rispetto alle divisioni aziendali e pianificazione delle attività;
* Gestione dei rapporti con Influencer e formalizzazione degli accordi;
* Analisi dei risultati e produzione della reportistica.
* Laurea in materie economiche e/o master o corsi di approfondimento in ambito digital marketing;
* Conoscenza approfondita delle principali piattaforme di Social Media (Facebook, Instagram, Youtube, etc) e delle principali logiche di web marketing (SEO, SEM, etc);
* Ottima conoscenza della lingua inglese; apprezzata conoscenza base anche di una seconda lingua (francese, spagnolo etc);
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word e Power Point);
* Conoscenza di base delle principali piattaforme CMS (Drupal, Wordpress) e di Web Analytics;
* Forte propensione alla relazione e alla socialità;
* Attitudine al lavoro in team e per obiettivi.
Si offre:
* Orario di lavoro full-time;
* Tirocinio di 6 mesi;
* Rimborso spese (600€/mese) e mensa aziendale gratuita;
* Formazione on the job.
La sede di lavoro sarà ad Alonte (VI).
Si prega di allegare il proprio Curriculum Vitae aggiornato.
Benefit: Mensa aziendale