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Tecnico ufficio gare

Ferrara
ELIOS AMBIENTE
10.000 € - 30.000 € all'anno
Pubblicato il 12 giugno
Descrizione

L Responsabile ufficio gare ha il principale scopo di coordinare e gestire tutte le attività tecniche legate alla predisposizione di gare d’appalto, tender support e offerte per clienti privati nonché riveste il ruolo di PM di Acquisizione.

Attività e Responsabilità del ruolo :

* Coordinare tutte le attività legate alla predisposizione della documentazione tecnica ed economica per la partecipazione alle gare d’appalto
* Coordinare e gestire tutte le attività legate alla predisposizione delle offerte emesse per clienti privati o RDO
* Coordina tutte le attività operative legata alla predisposizione di gare e offerte in rappresentanza di ELIOSAMBIENTE all’interno dei Consorzi, RTP o associazioni;
* Curare i rapporti commerciali con i partner, i clienti ed i fornitori con cui si interfaccia.

Compiti e mansioni :

* Interfacciarsi con la Direzione Commerciale per la definizione degli aspetti economici relativi a gare ed offerte;
* Valuta ed analizza la convenienza delle opportunità in ingresso riportando la valutazione alla Direzione Commerciale;
* Supporto durante l’assegnazione della commessa al PM / PMO mediante Project Charter e riunioni di handover e condivisione delle informazioni legate alla fase di acquisizione;
* Scouting e monitoraggio del mercato delle gare d’appalto per individuazione opportunità di interesse
* aziendale;
* Partecipazione alle riunioni di coordinamento interne con AD, Direzione Generale, Responsabili di
* dipartimento, PM.
* Si interfaccia con Clienti, fornitori e partner mantenendo buoni rapporti commerciali;
* Redige e revisiona le offerte prima dell’emissione formale;
* Definisce la strategia di gara per la predisposizione delle offerte tecniche insieme ai suoi collaboratori;
* Supervisiona l’attività di predisposizione di offerte tecniche coordinando i gruppi di lavoro;
* Supervisiona l’attività di predisposizione della documentazione amministrativa di gara coordinando il team amministrativo interno;
* Supervisiona l’aggiornamento dei portali fornitori e relative qualifiche;
* Si interfaccia con i responsabili dei diversi dipartimenti per il supporto specialistico necessario alla predisposizione delle offerte e altri temi aziendali;
* Apertura delle nuove opportunità;;
* Analisi dei requisiti di gara;
* Analisi economiche legate alla predisposizione di offerte e ribassi di gara;
* Selezione dei gruppi di lavoro da indicare in fase di gara;
* Supporta come Client Leader i PM di acquisizione;
* Aggiorna lo stato delle Gare&Offerte;
* Valutazione mensile delle risorse;
* Coordina outsourcing esterno ingaggiato per supporto nelle attività dell’ufficio;
* Supervisiona il processo di richiesta dei Certificati di Regolare Esecuzione;
* Monitoraggio degli scostamenti rispetto alla pianificazione delle attività e successiva adozione di azioni
* correttive condivise con la Direzione;
* Supervisiona il monitoraggio degli esiti delle proposte legate alle acquisizioni;
* Predisposizione ed invio RdA Acquisti per outsourcing o scouting prezzi forniture;
* Predisposizione, interfaccia e collaborazione con UL e Contract Manager relativamente a contratti ed accordi;
* Si interfaccia e revisiona le procedure di qualità con l’ufficio qualità;
* Firmare digitalmente (firma AD) i documenti di acquisizione, amministrativi, tecnici ed economici.
* Laurea in Architettura / Ingegneria
* Esperienza lavorativa : superiore a 5 anni
* Corsi di specializzazione : Project Management, Codice degli Appalti.
* Buona conoscenza dei sistemi informatici;
* È un eccellente supervisore del lavoro altrui e ha capacità di miglioramento;
* È in grado di mediare, risolvere conflitti e gestire problematiche;
* Conosce bene i principi del team building;
* Ottima capacità di coordinamento dei gruppi di lavoro interdisciplinari;
* Spiccate doti di analisi e pianificazione;
* Ha una solida conoscenza delle tematiche relative al problem-solving e ha capacità di operare secondo logiche di multitasking;
* Capacità di gestione dello stress personale e del gruppo di lavoro;
* Puntualità e rispetto delle scadenze;
* Ottime doti comunicative;
* Possiede capacità di analisi;
* Capacità di leadership e di gestione di un team di lavoro


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Tecnico Ufficio Gare • Ferrara, Provincia di Ferrara, Italia

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