MEMC Spa fa parte del Gruppo GlobalWafers, leader nella produzione di silicio destinato al mercato dei semiconduttori.
Se pensa di essere il profilo ideale per la seguente opportunità, si candidi dopo aver letto la descrizione completa.
Siamo presenti in tutto il mondo con 17 sedi di cui 3 a Taiwan, 2 in Italia, 1 in Danimarca, 3 negli USA, 5 in Giappone, 1 in Corea del Sud, 1 in Malesia e 1 in Cina.
Per il potenziamento della nostra area produttiva, siamo alla ricerca di un Responsabile di Reparto Produttivo che avrà la responsabilità della gestione operativa, organizzativa e delle risorse del reparto produttivo assegnato, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di produttività, qualità, sicurezza e miglioramento continuo.
La figura lavorerà in stretto coordinamento con Processo, Manutenzione, Qualità e HR e riporterà alla Responsabile di Produzione.
Responsabilità
* Gestire e coordinare le attività del reparto produttivo, assicurando il rispetto dei piani di produzione
* Organizzare e supervisionare il personale di reparto (turni, presenze, performance, formazione on the job)
* Garantire il rispetto delle norme di sicurezza, qualità e ambiente
* Monitorare KPI di reparto (efficienza, scarti, produttività, assenteismo, sicurezza)
* Collaborare all’implementazione di azioni di miglioramento continuo (Lean Manufacturing)
* Gestire le interfacce operative con Manutenzione, Qualità e Ingegneria di Processo
* Contribuire alla risoluzione delle anomalie produttive e organizzative Requisiti
* Diploma tecnico o laurea in ambito tecnico/ingegneristico
* Esperienza consolidata nel ruolo di Responsabile di Reparto o Capo Turno in contesti industriali strutturati
* Conoscenza dei processi produttivi e dei principi di organizzazione del lavoro
* Capacità di gestione delle persone e leadership sul campo
* Buona conoscenza dei principali indicatori di performance industriale
* Orientamento ai risultati, problem solving e capacità decisionali Costituisce titolo preferenziale esperienza in ambienti produttivi industriali a ciclo continuo o su turnazioni, conoscenza di metodologie Lean / Continuous Improvement, esperienza nella gestione di team numerosi.
Si offrono assunzione diretta a tempo indeterminato, orario di lavoro full time, inserimento in una realtà multinazionale fondata sui valori Persone, Integrità, Passione, Eccellenza e Innovazione che guidano la nostra organizzazione verso il raggiungimento di obiettivi comuni, capaci di garantire opportunità di crescita e piani di formazione continua. xlwpduy
Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.
CV a: