Descrizione del ruolo:
La risorsa Programmatore PLC lavora presso aziende specializzate nella progettazione e costruzione di macchine automatiche.
Le attività principali comprendono lo sviluppo di sistemi di controllo e automazione, garantendo la programmazione, messa in servizio e collaudo di impianti automatici in sede e all'estero.
- Il Programmatore PLC è responsabile della gestione delle problematiche relative allo sviluppo dei sistemi di controllo e automazione.
- La risorsa collabora con gli ingegneri e i tecnici per l'identificazione dei bisogni dell'azienda e il conseguente sviluppo di soluzioni personalizzate.
- Garantisce la conformità alle normative e standard vigenti nel settore.
- Collabora con altri dipartimenti per assicurare un pronto adattamento ai cambiamenti del mercato e ai nuovi requisiti dell'azienda.
Per ottenere questo risultato, il Programmatore PLC dovrà dimostrare una profonda conoscenza delle tecnologie informatiche e di programmazione e sarà necessario possedere abilità analitiche e di problem-solving elevate.
È importante sottolineare che il lavoro del Programmatore PLC richiede una forte capacità di adattamento, nonché una buona comunicazione e capacità relazionali.
Si cerca un candidato motivato, che sia disposto a lavorare in ambiente dinamico ed evolve.