Client Service SpecialistQuaestio Capital Management è una Società di Gestione del Risparmio indipendente italiana, con una prospettiva globale, che ha l’obiettivo di investire i capitali raccolti presso i propri clienti – principalmente istituzionali - coniugando la tecnologia, la ricerca e l’esperienza diretta sui mercati. La Società sta cercando una risorsa che entri a far parte del Team di Client Service, attualmente formato da 2 persone, con riporto al responsabile di funzione.AttivitàLa risorsa si occuperà degli aspetti legati alle attività di collocamento dei propri prodotti sia direttamente che presso la rete distributiva, in coordinamento con i service providers esterni nonché con le strutture societarie. Le principali attività di cui il candidato dovrà occuparsi sono:in coordinamento con i Service Providers, raccolta ed esecuzione ordini di compravendita quote dei fondi della Casa e relativo calcolo della ritenuta, ove applicabile; Segnalazioni di Vigilanza; Onboarding della clientela con tempestivo focus sull’Adeguata verifica, nonchè la profilatura ai fini Mifid; Assistenza clienti su tematiche amministrative/operative afferenti i propri investimenti (predisposizione estratti conto - reportistica ad hoc periodica; richieste spot);Predisposizione ed aggiornamento periodico, con l’ausilio dei Service Provider, della documentazione/reportistica legale (KID/KIID- EMT EPT); Predisposizione ed aggiornamento periodico della documentazione d’offerta per il Collocamento in proprio e/ tramite reti distributive terze (Moduli di Sottoscrizione); Assistenza allereti distributive/promotori finanziari su tematiche amministrative/ operative afferenti gli investimenti della propria clientela (censimenti anagrafici - reportistica ad hoc periodica; richieste spot);Efficientamento dei processi e delle procedure operative.ProfiloLaurea in materie Economiche presso Facoltà di Scienze Politiche / Economia, con precedente esperienza di 3-5 anni in posizione di Font/Middle-office in primarie Società di Gestione del Risparmio italiane e/o estere, e con approfondita conoscenza dei Fondi Comuni di Investimento UCTIS e/o Alternativi. Conoscenza delle principali norme di riferimento in ambito di risparmio gestito ed aggiornamento continuativo al passo con l’evoluzione normativa (UCTIS IV; AIFMD; Mifid II, Antiriciclaggio e normativa fiscale).Buona predisposizione nella gestione delle relazioni Predisposizione al lavoro di Team, “can do” attitude; capacità di gestione delle attività in modalità “multitasking”; capacità di problem-solving e flessibilità organizzativa. Ottima conoscenza della lingua inglese e padronanza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office). Disponibilità immediata.