BFF Bank spa è una realtà bancaria presente sul mercato da circa 40 anni, quotata in Borsa Italiana e in continua crescita ed espansione. È il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, nonché leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Il Gruppo è inoltre leader, in Italia, nei business dei Securities Services e dei servizi di pagamento bancari.
Per la sede di Milano stiamo cercando un ICT Project manager da inserire all’interno del dipartimento Technology & Processes Improvement, ICT Delivery.
La risorsa dovrà svolgere attività da PM e PMO su progetti complessi ICT in ambito bancario e dovrà gestire un team di risorse per la gestione running dei sistemi e servizi utilizzati dalla banca, in particolare l’attività prevede:
Raccolta dei requisiti dal business e supporto alla redazione degli UR
Gestione dei fornitori in tutte le diverse fasi del processo, particolare:
-richiedere valutazioni ed analisi delle soluzioni sulla base degli UR forniti.
-verifica delle offerte proposte dai fornitori.
-coordinamento dei diversi fornitori in attività che vedono coinvolti più attori.
-gestione del rapporto e del contratto con il fornitore e/o outsourcer, monitoraggio attività svolte, monitoraggio SLA
-gestione incidenti, gestione ourtsourcer e fornitori, gestione change management, gestione pianificazione
Gestione del rapporto con il cliente interno, pianificazione attività, SAL progetti e richieste aperte
Competenze richieste:
10 + anni di esperienza in ruolo analogo in ambito financial services, in particolare si richiedono competenze in ambito bancario e preferibilmente dell’attività di una banca depositaria
Pregressa esperienza nella gestione di un team di risorse
Competenze in ambito settlement e custodia titoli e derivati (conoscenza ambito T2S, ECMS, settlement estero)
Conoscenza in generale degli applicativi utilizzati a supporto di questi processi come ad esempio Aquarius di TAS.
Conoscenza degli applicativi di custodia e settlement utilizzati dalla clientela delle altre banche depositarie (es Nexen di BNYM).
Conoscenze tecniche sul funzionamento dei sistemi mainframe e dipartimentali, MQ, WS, file transfer, DB2, Oracle, ecc. e almeno basilare dei linguaggi di programmazione per interfacciarsi con i fornitori
Aver contribuito alla definizione di requisiti necessari per l'implementazione dei processi aziendali ed ha supportato e/o gestito la produzione e manutenzione dei deliverable del progetto (project charter, GANTT, managerial reporting)
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Ottima conoscenza del pacchetto Office;
Completano il profilo:
Attitudine al Problem-solving e attenzione ai dettagli;
Ottime capacità di presentazione dati;
Forte predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione con gruppi di lavoro interfunzionali;
Proattività e Flessibilità;
Workplace Milano, viale Scarampo
Cosa offre BFF Bank:
Un ambiente di lavoro stimolante, sfidante, con possibilità di crescita elevate e un’alta learning culture
Contratto di lavoro a tempo Indeterminato
CCNL del credito
Possibilità di lavoro ibrida
Ticket restaurant erogati sia in presenza che durante il lavoro da remoto
Sistema premiante
Welfare aziendale
Possibilità di accedere ad uno dei nostri fondi pensione
In BFF Bank ci assicuriamo che ogni singola persona abbia accesso alle medesime opportunità e ai medesimi equi trattamenti. Dunque, che ognuno abbia l’opportunità di essere valutato in base al proprio valore, capacità e meriti, indipendentemente dalla propria etnia, età, sesso, disabilità o altre caratteristiche (quali, a esempio, stato civile e/o parentale) che potrebbero rappresentare un fattore discriminante, consentendo alla Banca, a livello di Gruppo, di accogliere e far crescere i migliori talenti, da assumere sulla base di criteri oggettivi, non discriminatori e, naturalmente, meritocratici.