Posizione: Construction Manager
Scopo della posizione: Il Construction Manager ha il compito di revisionare, supervisionare e pianificare tutte le fasi di un progetto di costruzione, dalla progettazione al completamento. Si occupa di monitorare la conformità alle normative edilizie e di sicurezza, il rispetto dei requisiti progettuali e contrattuali, nonché dei tempi e del budget stabiliti. Coordina le attività delle maestranze e dei subappaltatori per garantire un'esecuzione regolare del progetto e risolve problematiche logistiche, tecniche e organizzative durante le fasi di costruzione. Pianifica dettagliatamente le fasi di lavorazione, analizza criticità e interferenze e verifica il progresso in modo tempestivo, con l'obiettivo di ridurre i costi. Definisce gli obiettivi del progetto e garantisce il loro raggiungimento rispettando costi, tempi e qualità.
Dipendenza gerarchica: Direzione Operativa / Project Manager
Rapporti interfunzionali interni: Direzione Tecnica, Ufficio Acquisti, Direzione QAQC, Direzione HSE, Logistica
Rapporti interfunzionali esterni: clienti, fornitori, subappaltatori
Età richiesta: 35-55 anni
Formazione: Diploma di Istituto Tecnico o Professionale; preferibile laurea triennale in ingegneria
Esperienza professionale: almeno 10 anni nel settore edilizio e/o infrastrutture; almeno 5 anni come Construction Manager
Conoscenza lingue straniere: non richiesta
Responsabilità principali:
1. Esaminare approfonditamente il progetto per pianificare i risultati e stimare i costi
2. Dettagliare la pianificazione di risorse umane, economiche e temporali, prevenendo problemi e definendo piani di sviluppo delle commesse
3. Supervisionare e dirigere le attività di costruzione dalla progettazione al completamento, proponendo soluzioni ai problemi emergenti
4. Monitorare tutte le attività per garantire conformità alle normative edilizie e di sicurezza
Nota sull'Equal Opportunity: La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77).
#J-18808-Ljbffr