Piacenza, Italy
ricerca un/una addetto/a al controllo qualità. Il/la candidato/a ideale sarà responsabile di garantire la qualità dei prodotti e processi, mantenendo la conformità con le certificazioni aziendali e supportando il/la Site Quality Manager in varie attività legate alla qualità.
Responsabilità del ruolo:
1. Rilascio del prodotto;
2. Svolgimento di attività di controllo qualità sui processi produttivi e sui prodotti in conformità con le certificazioni aziendali;
3. Analisi delle non conformità interne ed esterne;
4. Supporto al Site Quality Manager negli audit interni ed esterni;
5. Preparazione giornaliera della documentazione interna e della reportistica di qualità;
6. Collaborazione con la Site Quality Manager e supporto alla produzione su tematiche di qualità;
7. Gestione della strumentazione di misura.
Formazione ed esperienza professionale:
* Diploma Istituto Tecnico;
* Esperienza professionale: minimo 1 o 2 anni di esperienza in ambito Controllo Qualità in aziende strutturate.
Requisiti fondamentali:
* Preferibile conoscenza della Norma ISO 9001 (Sistemi di Gestione per la Qualità)
* Conoscenza base della lingua inglese
* Ottime capacità nell’utilizzo dei principali mezzi informatici (Word, Excel, PowerPoint)
Competenze aggiuntive:
* Capacità relazionali e di lavoro in team, analisi di dati;
* Attenzione al dettaglio e problem solving;
* Capacità comunicative e relazionali;
* Lavoro in autonomia e team work;
* Proattività, affidabilità e capacità di negoziazione.
Job Type: contratto diretto CCNL Grafici Editoria Industria con inquadramento allineato alla seniority del ruolo
#J-18808-Ljbffr