Ogni giorno celebriamo i ricordi delle persone trasformando le loro foto in prodotti da toccare, mostrare e condividere.
Nel 2012 abbiamo lanciato la prima app per la stampa foto in Europa e oggi quasi 2 milioni di persone ogni anno creano capolavori fotografici personalizzati sul nostro sito web e la nostra app (IOS e Android) supera ormai i 5 milioni di download totali.
Lifecycle Marketing Specialist
Siamo alla ricerca di un/una Lifecycle Marketing Specialist con esperienza nel campo del digital marketing e della comunicazione, capace di unire competenze analitiche e creative per sviluppare campagne integrate e ottimizzare le performance dei canali e-commerce e mobile app.
All’interno dell’area Marketing la risorsa entrerà a far parte del team Retention & Monetization e avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del cliente, dalla prima interazione fino alla retention e loyalty.
Avrai parte attiva nel definire, mettere in pratica e analizzare i risultati di test ed esperimenti orientati a massimizzare e rendere memorabile l’esperienza digitale del cliente così da generare valore.
Gestione CRM & Marketing Automation
Progettazione e implementazione di strategie di lifecycle marketing B2C, B2B ed estero
Gestione di workflow automatici, segmentazione avanzata delle audience e campagne di
Ottimizzazione dei flussi di marketing automation tramite definizione di esperimenti e analisi
dei risultati, con approccio test & learn
Ottimizzazione della customer experience in app e on site con obiettivo miglioramento
Setup di contenuti email, mobile push, banner, e altri tramite tool nativo, codice HTML,
Coordinamento con team creativo interno, paid media in house e altri team della funzione
marketing
Analisi dati tramite sistemi CRM, BI e piattaforme di attribuzione per redazione report e
Monitoraggio KPI e ottimizzazione continua delle campagne;
Approccio data-driven per il miglioramento delle performance;
Lavoro sinergico con i team di sviluppo interno, prodotto, tech, data & ux;
Coordinamento per garantire consistenza e qualità delle campagne multicanale
Minimo 2 anni di esperienza comprovata in gestione di marketing automation per brand digital o e-commerce
Competenza in CRM e piattaforme di marketing automation
Conoscenza delle principali piattaforme e logiche legate al digital marketing
Esperienza nelle dinamiche e best practice di e-commerce e funnel marketing;
Inglese fluente (C1). La conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco, portoghese) è un plus importante;
Esperienza diretta con la piattaforma Braze
Conoscenza di HTML/CSS
Conoscenza SEO ASO;
Sensibilità creativa per la componente di comunicazione ( art & copy);
interessanti opportunità di crescita tecnica e professionale;
Accesso a formazione continua come un processo no-stop, ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente;
un contesto davvero data driven e people centric;
potrai vivere un’eccitante fase di scaleup ed espansione in nuovi mercati;
IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE
STEP 1 - Colloquio conoscitivo con Luca, nostro Talent Acquisition Manager (60 minuti);
La nostra anima è 100% italiana e le nostre ambizioni sono internazionali. Qui in Italia gestiamo l’intera filiera produttiva, dall’ideazione del prodotto a tutta l’esperienza utente web e app, dalla comunicazione alla produzione fino alla consegna a casa. E poi dai, diciamocelo, quando ci vedremo in sede cosa c’è di meglio di una pausa pranzo con piada romagnola e vista mare?